Reazione a Catena, gli Sconcertati nuovi campioni: montepremi vinto

Pubblicato il 10 Ottobre 2024 alle 20:33

Arrivano dalla Lombardia e fanno fuori i giovani Mici di Mare: Gabriele, Fabio e Walter vincono per la prima volta

Reazione a Catena, gli Sconcertati nuovi campioni: montepremi vinto

Nuova squadra, nuova vittoria. Nella puntata del 10 ottobre 2024, Pino Insegno ha dato il bentornato a quelli che ormai sono gli ex campioni di Reazione a Catena: i Mici di Mare. Per il giovane trio ligure è già giunto il momento di lasciare la trasmissione. A eliminarli sono stati gli «Sconcertati», con Gabriele, Fabio e Walter. È stata una sfida tutta blu, anzi nerazzurra, visto che tutti e sei i concorrenti sono tifosi dell’Inter.

I Mici di Mare eliminati dagli Sconcertati

«Abbiamo scelto questo nome perché avevamo deciso di partecipare a questo programma durante un concerto che poi è stato annullato. Quindi siamo rimasti ’sconcertati’ e abbiamo deciso di partecipare», ha spiegato il portavoce del nuovo team. C’è chi viene da Milano, chi da Lodi e chi dalla Brianza, in ogni caso sono della Lombardia. Anche loro, come i Mici di Mare, tifano Inter.

Terminate le presentazioni, il conduttore ha dato il via al “Caccia alla Parola”. Da quel momento in poi si sono susseguiti molti momenti divertenti e acculturanti. All’Intesa Vincente, i Mici di Mare sono riusciti a guadagnare qualche secondo in più, ma non è bastato a proteggere il loro titolo di campioni. I liguri non sono nemmeno riusciti a formulare una definizione a doppio senso riguardante la famosissima Marilyn Monroe. Dopo molti inciampi, hanno chiuso la partita con appena tre parole.

Davanti a un obiettivo piuttosto abbordabile, le new entry ne hanno approfittato. E così è stato. In 55 secondi, Fabio, Walter e Gabriele hanno indovinato sei parole. Anche loro, però, hanno avuto i loro momenti di alti e bassi, come quando non sono riusciti a trovare una definizione per «Alghero».

Quanto hanno vinto stasera a Reazione a Catena, puntata 10 ottobre 2024

Una volta convalidati come i nuovi campioni di Reazione a Catena, gli Sconcertati si sono accomodati per giocare l’Ultima Catena, cercando di difendere i 136 mila euro che erano riusciti a raccogliere. Purtroppo, la cifra ha subito parecchie riduzioni. Basti pensare che all’Ultima Parola il montepremi era di 4.250 euro. Dopo un ulteriore dimezzamento, la cifra si è assestata a 2.125 euro in gettoni d’oro. Senza troppi dubbi, i tifosi interisti hanno scommesso tutto su "SCALA". Questa parola ben si legava con «Piccolo» e «Prima»: in piccolo, in scala. La prima alla Scala è un evento importante. A Insegno non è rimasto altro da fare, se non confermare la vincita. Riusciranno queste new entry a rimanere a lungo o dureranno poche puntate, come i Mici di Mare? LEGGI ANCHE: Reazione a Catena, i Mici di Mare hanno ’ragione’ e fanno il bis


ARGOMENTI: Reazione a Catena