Reazione a Catena, gli Essenziali e la vincita a 5 cifre: la gaffe religiosa

Pubblicato il 18 Agosto 2024 alle 20:38

Scappa anche una gaffe alla squadra avversaria riguardante la religione: si torna a vincere una somma più alta dopo tanto tempo

Reazione a Catena,  gli Essenziali e la vincita a 5 cifre: la gaffe religiosa

Maxy vincita da Pino Insegno. Nella puntata del 18 agosto di Reazione a Catena è stata conseguita un vittoria a 5 cifre. Ancora una volta la Dea Bendata ha sorriso all’indirizzo degli «Essenziali», reduci da un ritorno trionfale dopo otto anni di assenza. Alessandra, Fabrizio e Laura, tre divertenti concorrenti, si sono ritrovati a fronteggiare gli «Umbricelli», disputando dapprima un’Intesa Vincente al cardiopalma e, di seguito, intascando un notevole montepremi all’Ultima Parola. Anche in questa puntata sono scappate delle gaffe.

Gli Umbricelli e la gaffe sui Dieci Comandamenti

Gli Umbricelli, con Samanta, Lorenzo e Giulia, hanno omaggiato la loro città d’origine scegliendo il loro soprannome. Com’è abbastanza intuibile, questo trio di amici proviene dall’Umbria, in particolar modo da Assisi. Nonostante si conoscano da parecchio tempo, all’Intesa Vincente hanno incontrato non poche difficoltà, non riuscendo nemmeno a ragguagliare il traguardo dei loro avversari.

I campioni, infatti, hanno preso 8 parole mentre le new entry sono dovute uscire di scena con soli 5 parole. Molto divertente è stata la risposta che Lorenzo ha proferito in merito alla definizione di ‘Cosa fai quando non mangi’. Il ragazzo ha risposto ‘bevo’ anziché ‘digiuno’, strappando risate al pubblico presente in sala e al conduttore Insegno. Tra le altre cose non è passata inosservata la gaffe religiosa. Davanti alla definizione di ‘quale leggi della Bibbia’, Lorenzo non ha saputo cosa rispondere. La risposta corretta era ‘Dieci Comandamenti’.

Grosso montepremi vinto dai campioni Essenziali a Reazione a Catena 2024

Conclusasi la parentesi dell’Intesa Vincente, l’atmosfera si è fatta seria in vista della temibile Ultima Catena. Gli Essenziali si sono concentrati per impedire che il montepremi di 100 mila euro veniste dimezzato troppo. Sono riusciti a scendere fino a 50 mila euro, per poi decidere di sacrificare metà cifra per svelare il Terzo Elemento. Questo significa che la somma finale aveva valore di 25 mila euro. Per vincere, i ragazzi di Assisi hanno dovuto trovare un degno collegamento tra ‘Strappo’ e ‘Chiave’. L’intuizione è arrivata sin da subito con ‘Toppa’. Ed era proprio ‘Toppa’ la parola vincente di questa puntata!

Era da parecchio tempo che a Reazione a Catena non si vinceva una cifra abbastanza alta e a rompere questo filone negativo sono stati coloro che diversi anni fa furono fatti fuori dai famosissimi ‘Tre di Denari’. Quest’ultimo trio è finito negli annali della nota trasmissione di mamma Rai in quanto vinsero circa 400 mila euro, sfoggiando il titolo di campioni per oltre 35 puntate.


ARGOMENTI: Reazione a Catena