Reazione a Catena, gli Essenziali e la ’giusta’ vittoria: il terzo montepremi vinto
Si aggiudicano la terza vincita consecutiva, Fabrizio, Laura e Alessandra che non sembrano intenzionati ad abbassare la guardia
Non c’è due senza tre. Nella puntata del 19 agosto, gli Essenziali dalla Sardegna hanno messo a segno quella che è la loro terza vincita. Tre su tre, perché sin da quando hanno debuttato nel game show di Pino Insegno hanno sempre trionfato. Questa volta i sardi hanno ‘asfaltato’ i cosiddetti Ripetenti. Un trio di insegnanti che ha dato del filo da torcere ai campioni soprattutto nei primi giochi, salvo cadere all’Intesa Vincente. Si è verificato anche un piccolo siparietto esilarante che ha coinvolto una new entry.
Reazione a Catena, puntata 19 agosto 2024: sfida tra gli Essenziali e i Ripetenti
Niente da fare per Roberta, Alessio e Cristina. I Ripetenti, così chiamati in quanto sono tre insegnanti e non escono mai dalla scuola. Vengono dalla Toscana, nella provincia di Firenze. Nel corso del gioco ‘Dove – Come – Quando – Perché’, una delle concorrenti ha suscitato risate nel pubblico, lasciando il conduttore sorpreso dalla sua affermazione. Tutto è cominciato quando è apparsa la prima frase: ‘quando non la sopporti più’. Senza pensarci troppo, Cristina ha risposto ‘la suocera’. A quanto pare tiene due suocere e non le sopporta. La concorrente non si è fatta proprio alcun problema ad ammetterlo in una rete nazionale. ‘Chissà che succederà quanto tornerai’, ha commentato Pino Insegno, cercando di alleggerire l’atmosfera. Alla fine è arrivato il momento dell’Intesa Vincente e la prima squadra ad essere messa sotto esame è stata quella campione.
Gli Essenziali sono partiti in una posizione di vantaggio, con 65 secondi di tempo a disposizione, ed hanno chiuso la partita con sette parole. Gli sfidanti non avevano certamente un traguardo difficoltoso davanti, ma hanno incontrato qualche problema dovendosi congedare dal game show di mamma Rai con appena 5 parole trovate.
Terza vittoria consecutiva per Fabrizio, Alessandra e Laura
Campioni per la terza volta consecutiva, gli Essenziali si sono portati alla fase finale del gioco con la piccola cifra di 88 mila euro. Di questi sono rimasti solamente 11 mila euro, per poi subire un’ulteriore riduzione con l’acquisto del Terzo Elemento. Per vincere 5.500 euro, i ragazzi della Sardegna hanno dovuto cercare di capire che cosa avessero in comune ‘Retta’ e ‘Sale’. I dubbi non sono mancati, ma alla fine Fabrizio e le sue compagne sono riusciti a trovare l’ispirazione migliore: GIUSTA. Una persona giusta è anche una persona retta. Una pietanza che è giusta di sale. La felicità si è subito stampata sui volti dei tre campioni che torneranno l’indomani, pronti a calare il poker.
ARGOMENTI: Reazione a Catena
Notizie
Potrebbero interessarti