Reazione a Catena, gli Amici di Amici vincono: la figuraccia su Napoleone
Sono state eliminate le Gianduja le quali hanno fatto i conti con una difficile Intesa Vincente
Dopo un paio di serate sfortunate, in cui si sono susseguite diverse squadre, Reazione a Catena è tornato a festeggiare una nuova vincita. La sfida si è tenuta tra le Gianduja e le new entry chiamate Amici di Amici. Da una parte Maria, Cristina e Simona e dall’altra Sebastiano, Antonio e Lorenzo. Le Gianduja si sono rese protagoniste di un siparietto che in quest’ultime ore sta prendendo piede sui social e che riguarda Napoleone Bonaparte.
Reazione a Catena, sfida tra le Gianduja e gli Amici di Amici: disastro all’Intesa Vincente
Il nuovo trio di Ascoli Piceno ha subito catturato l’interesse del pubblico di questo game show. Hanno scelto l’appellativo di “Amici di Amici” in quanto Antonio fa di cognome Amici. Sono tutti degli ingegneri, anche se operano in campi differenti. Sebastiano è un ingegnere meccanico, Antonio è un ingegnere elettronico e Lorenzo è un ingegnere informatico. Tutti loro sono stati a dir poco abili nel gioco dell’Intesa Vincente, riuscendo persino a meravigliare il conduttore per il loro affiatamento. Ma quello che ha colpito più di tutto in questa puntata del 10 giugno 2024 è stata la distrazione che ha colpito una delle ex campionesse.
Maria, Cristina e Simona dovevano superare i loro rivali superando le 10 parole. Quando è uscita la definizione “Waterloo”, nessuna ha saputo formulare una frase scegliendo subito di passare. Pino Insegno, invece, è rimasto stupito da questa scelta ed ha tirato in ballo Napoleone Bonaparte. “Dove è stato sconfitto Napoleone?” ha chiesto il conduttore, ma la concorrente non è riuscita a ricordarlo. “Te lo ricordi, ti giustifichi? Domani vieni accompagnata dai genitori. Dove stato sconfitto? A Waterloo! Lo so pure io” ha scherzato Pino Insegno. Poco prima è stata sbagliata la definizione di “Cosa-Dici-Brindando”. Anziché rispondere “Cincin”, la concorrente ha detto “Salute”. Alla fine, le simpatiche Gianduja si sono congedate dalla trasmissione con sole due parole.
Ecco quanto hanno vinto i ragazzi marchigiani
Il round finale ha visto il trio della Marche partire con un montepremi di 102 mila euro ridotto, dopo tre dimezzamenti, a 12.750 euro. Sebastiano, Lorenzo e Antonio hanno deciso di comprare il terzo elemento, scendendo a 6.375 euro. Dopo aver passato al vaglio varie definizioni compatibili con “Carico” e “Naso”, alla fine hanno deciso di optare per “SPORGENTE”. Un carico sporgente e un naso sporgente. “Fra le tante parole che avete detto prima c’è la parola di questa sera” ha detto Insegno prima di confermare che ci avevano visto giusto! Grazie a Sporgente sono stati vinti 6.375 euro in gettoni d’oro. LEGGI ANCHE: Reazione a Catena, gli Alto Voltaggio eliminano i Chiuchiarelli e vincono
ARGOMENTI: Reazione a Catena
Notizie
Potrebbero interessarti