Reazione a catena, gli Alambicchi sbagliano canto: sfuma un bel montepremi

Pubblicato il 9 Luglio 2021 alle 22:12

Niente vittoria per gli Alambicchi che a Reazione a Catena vengono sfidati dalle Alza e Schiaccia

Reazione a catena, gli Alambicchi sbagliano canto: sfuma un bel montepremi

Tante le emozioni vissute nell’arco della puntata di Reazione a catena andata in onda venerdì 9 luglio 2021 su Rai 1. Marco Liorni ha riaccolto in studio gli Alambicchi, reduci da un’altra bella vittoria nella sfida precedente. Denis, Marianna e Cristian, colleghi con una bella intesa, si sono riconfermati campioni dando del filo da torcere ai nuovi sfidanti soprannominati ’Alza e Schiaccia’. Cristina, Sara e Giorgia, provenienti da Ciampino, ce l’hanno messa tutta pur di riuscire a scalzare gli Alambicchi, ma all’Intesa Vincente non sono riuscite a superare le parole indovinate dai loro avversari.

Reazione a Catena, le Alza e Schiaccia sfidano gli Alambicchi

Per i campioni del momento è stato un gioco da ragazzi riuscire a zottare i loro avversari. Grazie a questo vantaggio temporale, gli Alambicchi hanno azzeccato ben dodici parole mentre le Alza e Schiaccia ne hanno prese sette. Marco Liorni si è complimentato con le sfidanti, che si sono rivelate veramente preparate e svelte.

Ancora una volta si sono riconfermati campioni di Reazione a Catena, i tre tecnici di laboratorio Denis, Cristian e Marianna. ’Sono state particolarmente brave le vostre avversarie’ ha esclamato il conduttore nel congedare le sfidanti di Ciampino.

Niente campo per gli Alambicchi: amara sconfitta a Reazione a catena

All’Ultima Catena, Marianna e i suoi colleghi hanno cercato di preservare il più possibile il favoloso montepremi di 100 mila euro. Parola dopo parola, alla fine la cifra da poter vincere si è ridotta a 50 mila! Non riuscendo a sbilanciarsi con i due soli elementi a disposizione, gli Alambicchi hanno deciso di comprare il terzo indizio. Con Lato e Libero, più le iniziali e finali CA-O, i tre campionissimi hanno propeso per la parola Campo. Avere campo libero e al lato del campo. Purtroppo per Denis, Cristian e Marianna la parola vincente dal valore di 25 mila euro in gettoni d’oro era Canto.