Reazione a catena, gli Alambicchi danno scandalo e trionfano ancora

Pubblicato il 4 Luglio 2021 alle 21:09

Grazie ad uno scandalo, i campioni del momento indovinano la parola giusta e intascano un’altra cifra golosa

Reazione a catena, gli Alambicchi danno scandalo e trionfano ancora

Dopo due giorni di assenza, domenica 4 luglio è tornato a divertire il pubblico di Rai 1 Reazione a Catena. Il game show estivo ha riaccolto in studio i campioni del momento, ossia gli Alambicchi. Questa volta Marianna, Cristian e Denis hanno dato del filo da torcere ai nuovi arrivati chiamati Tre di Notte, gruppo composto da Mary, Pia e Luca. All’Intesa Vincente le due squadre si sono rivelate molto abili, infatti è accaduto qualcosa di inaspettato.

Reazione a Catena, i Tre di Notte allo spareggio con i campioni

All’Intesa Vincente gli Alambicchi sono partiti con 60 secondi di tempo, dato che non sono riusciti a dare la risposta corretta alla Zot. Durante il gioco, Marianna, Cristian e Denis hanno dimostrato una bella intesa indovinando dieci parole. I loro avversari, invece, si sono dimostrati molto preparati e sono riusciti ad andare allo spareggio. Purtroppo per le new entry non c’è stato niente da fare perché sono stati gli Alambicchi ad avere la meglio.

All’Ultima Catena, Marianna, Denis e Cristian si sono presentati con la bellezza di 106 mila euro di montepremi. Tale cifra è stata dimezzata diverse volte fino a 3.313 euro.

Scandalo a Reazione a Catena: gli Alambicchi festeggiano la vittoria

Dopo aver acquistato il terzo elemento ed aver dimezzato il montepremi a 1.657 euro, gli Alambicchi hanno cercato di capire che cosa accomunasse Caso e Pietra. Tra gli indizi vi erano anche le iniziali/finali SC e O. Dopo essersi attentamente confrontati tra di loro, i tre campioni si sono affidati alla parola Scandalo.

Marco Liorni ha svelato che tra tutte le parole che hanno ipotizzato, c’era anche quella giusta. E così, dopo aver mantenuto un po’ di suspense, alla fine il conduttore ha annunciato a gran voce che avevano indovinato. La parola vincente era proprio Scandalo. Festa in studio con gli Alambicchi che intascano un’altra interessante somma di denaro e si preparano a tentare la fortuna anche nella partita del 5 luglio.