Reazione a Catena, corrono il rischio e trionfano: tris per le Salsa e Merenda

Pubblicato il 18 Luglio 2024 alle 20:37

Si fidano dell’istinto dell’amica e decidono di non dimezzare il montepremi: la reazione finale

Reazione a Catena, corrono il rischio e trionfano: tris per le Salsa e Merenda

Reazione a Catena continua a regalare delle puntate a dir poco intense ai suoi fedeli spettatori. Questa volta, a mirare al titolo di campioni sono stati tre ragazzi originari di Napoli e Salerno, chiamati ‘Cugini di Campania’. Per la sesta serata consecutiva, le Salsa e Merenda sono riuscite a riconfermarsi all’interno del game show di mamma Rai. Non solo sono riuscite a mettere a segno un’altra bella vincita, ma sono state protagoniste di un gesto azzardato, che ha tenuto i telespettatori con il fiato sospeso davanti alla televisione.

Reazione a Catena puntata 18 luglio 2024: Salsa e Merenda vs i Cugini di Campania

Francesco, Vincenzo e Filippo, che hanno giocato in casa visto che sono originari della Campania, hanno provato a insidiare le Salsa e Merenda. Si è combattuta una sorta di battaglia a suon di musica, parole e indovinelli. Essendo riusciti a ‘zottare’ i rivali, Mariasole, Marianna e Carola hanno usufruito di secondi in più a sfruttare a L’Intesa Vincente. Grazie a questo vantaggio, le campionesse sono riuscite a prendere ben dieci parole. Pur essendosi allenati attraverso le videochiamate serali, le new entry non hanno potuto fare altro se non arrendersi a tre definizioni. Nell’uscire di scena, i campani hanno apprezzato l’esperienza nel gioco televisivo.

Ecco quanto hanno vinto le campionesse

Questa volta sul tabellone brillavano 110 mila euro. Dopo aver indossato le cuffie e fatto il test di routine, Mariasole e le sue compagne di gioco si sono concentrate per affrontare al meglio L’Ultima Catena. Dopo quattro riduzioni, la cifra è scesa a 6.875 euro. Gli unici indizi che avevano a disposizione per provare a individuare L’Ultima Parola erano sia ‘Fino’ che le lettere iniziali e finali ‘La – o’. L’ispirazione giusta è arrivata come un lampo per Mariasole, la quale si è subito fiondata sul termine ‘Lavoro’.

Raga, ce l’ho. È lavoro di fino’ ha detto Mariasole. Le sue amiche hanno deciso di provarci senza comprare il Terzo Elemento, fidandosi dell’intuizione della concorrente. La loro amicizia ha colpito moltissimo il conduttore. ‘Ti prendi questa responsabilità fino in fondo con Carola e Marianna, che ti sorridono per questo… spero ti vorranno bene ugualmente’ ha detto Pino Insegno poco prima di annunciare che la parola vincente era proprio LAVORO. La reazione di questo trio è stata molto emozionante. Le amiche si sono subito strette in un forte abbraccio, gioendo per il gran finale che le ha portate alla loro terza vittoria (qui per scoprire quanto hanno intascato in tutto).


ARGOMENTI: Reazione a Catena