Reazione a Catena, compleanno e vincita «nobile» per le Amichette

Pubblicato il 23 Novembre 2023 alle 20:26

Nel giorno del compleanno di una delle componenti delle Amichette è arrivata la terza vincita grazie alla parola «Nobile»

Reazione a Catena, compleanno e vincita «nobile» per le Amichette

Non poteva che rivelarsi fortunato il compleanno di una delle concorrenti di Reazione a Catena che, nella puntata del 23 novembre 2023, si è ritrovata a gioire per la terza vincita conquistata all’Ultima Parola. Reduci da un grande trionfo nella precedente serata, le Amichette sono riuscite ad andare avanti con un atteggiamento giusto, mantenendo alta la concentrazione. Questa volta Milena, Alessandra e Simona, direttamente da Monza, hanno dovuto misurarsi con un trio chiamato «Un Due e Tre», composto dai colleghi ricercatori Gianluca, Benedetta e Lorenzo. Vediamo che cosa è accaduto nel corso della puntata di Reazione a Catena e quanto è stato vinto.

Reazione a Catena, puntata 23 novembre 2023: Amichette Vs Un Due e Tre

Prima di lanciare il Caccia alla Parola, Marco Liorni ha voluto indagare a fondo sul soprannome delle new entry. Si è così scoperto che Benedetta e i suoi colleghi hanno optato per "Un Due e Tre" in quanto i loro uffici si trovano su tre piani differenti. Ad ogni modo, questi concorrenti si sono rivelati a dir poco preparati e simpatici, dando parecchio filo da torcere alle campionesse di Monza. Alla fine, però, soltanto chi ha avuto il migliore affiatamento ha potuto continuare a giocare con Marco Liorni, davanti alle telecamere di Rai1 e a stabilirlo è stato il momento de L’Intesa Vincente.

Le ex compagne di classe sono state le prime a disputare questa manche decisiva. Grazie alla Zot andata a buon fine, hanno ottenuto un vantaggio importante di tempo. La partenza è stata abbastanza fiacca, ma le Amichette sono riuscite a raddrizzare la stortura recuperando terreno prezioso e chiudendo la gara con nove definizioni.

Le new entry, complice l’emozione della prima volta, hanno avuto grosse difficoltà a trovare la prima parola. E dopo più bassi che alti, Gianluca, Benedetta e Lorenzo si sono arresi con tre definizioni su nove. "Avete solo bisogno di un po’ di allenamento in più. Negli altri giochi siete andati bene. Qui serve allenamento. Vi aspettiamo, riprovateci", ha detto il conduttore nel congedare gli Un Due e Tre dalla trasmissione.

Quanto hanno vinto stasera 23 novembre a Reazione a Catena?

Questa volta il montepremi di Reazione a Catena di partenza era di 101mila euro e le signore sono state abili a contenere le riduzioni, scendendo fino a 12.625 euro. Una volta arrivati all’Ultima Parola, il trio non ha voluto correre un rischio, optando per l’acquisto del terzo elemento. Tra "Blu" e "Piano" si celava la parola vincente che aveva le lettere iniziali e finali "No – e". Dopo un’attenta consultazione, in cui sono state tirate fuori una serie di possibili parole, alla fine le campionesse si sono tuffate su "Nobile". Con questa “nobile” vincita, le monzesi hanno intascato 6.313 euro in gettoni d’oro (Qui per scoprire quanto hanno vinto in tutto). "Stasera si festeggia! Grande festa per il compleanno e la vittoria", ha esclamato Liorni, facendo sapere che una delle Amichette compiva gli anni in quella puntata che, lo sottolineiamo, è stata registrata tempo addietro.


ARGOMENTI: Reazione a Catena