Reazione a Catena chiude con una sfida e con l’addio di Marco Liorni

Pubblicato il 11 Dicembre 2023 alle 17:21

Marco Liorni saluta il pubblico di Reazione a Catena con una grande festa: la programmazione messa a punto dal 25 dicembre 2023 al 1° gennaio 2024

Reazione a Catena chiude con una sfida e con l’addio di Marco Liorni

Dopo un’estate e un autunno di grandi successi in termini Auditel, leader contro diretti competitor e concorrenza, Reazione a Catena si avvia a concludere l’attuale stagione in corso. Iniziato il 19 giugno scorso, il game show del preserale di Rai1 condotto da Marco Liorni per la prima volta varcherà il nuovo anno e saluterà il prossimo 1° gennaio con la puntata finale che proclamerà il campione. Nell’ultima settimana di messa in onda, da lunedì 25 dicembre al primo giorno del 2024, a Reazione a Catena andrà in scena la sfida tra le migliori squadre di concorrenti che hanno caratterizzato la 17° edizione. Una sfida tra campioni, dunque, che nell’ultimo appuntamento proclamerà il trio migliore.

Chi vi parteciperà? Sicuramente le squadre che hanno disputato due o più puntate nel corso dell’ultima stagione tv. L’individuazione dei partecipanti sarà determinata sia dal numero di puntate vinte che dal montepremi complessivamente vinto. Molto probabilmente la formula del torneo rimarrà invariata: la squadra vincente di una puntata avanzerà alla fase successiva e che la squadra perdente sarà eliminata. Chi si aggiudicherà la finale sarà il trio che potrà fregiare del titolo ’Campioni tra i Campioni’.

Marco Liorni dice addio a Reazione a Catena con una grande festa

Sarà dunque una settimana di festa, visto anche il periodo natalizio, ma anche di addio per Marco Liorni a Reazione a Catena. Con cinque edizioni alle spalle, vanta il maggior numero di conduzioni del format. Il 1° gennaio 2024 saluterà il pubblico di Reazione a Catena, ma non quello del preserale del primo canale della Tv di Stato. Da martedì 2 gennaio, infatti, sarà al timone della nuova edizione de L’Eredità fino al termine della stagione tv in corso. Inoltre Liorni continuerà con la sua ItaliaSì ogni sabato pomeriggio.

La prossima estate Reazione a Catena torna con Pino Insegno alla conduzione. Considerata l’estromissione da un progetto già consolidato come quello da L’Eredità, dopo il clamoroso flop all’1% de Il Mercante in Fiera, sarà lui il nuovo volto del format. Per Insegno si tratta di un ritorno: aveva già presentato il programma dal 2014 al 2017.


ARGOMENTI: Reazione a Catena