Reazione a Catena, chi sono le Amichette: cognome, lavoro e montepremi

Pubblicato il 4 Dicembre 2023 alle 20:20

Tutto quello che c’è da sapere sulle campionesse di Reazione a Catena 2023, le Amichette

Reazione a Catena, chi sono le Amichette: cognome, lavoro e montepremi

Milena, Alessandra e Simona sono state le campionesse di Reazione a Catena 2023 del mese di novembre e dicembre 2023, unite sotto il soprannome di "Amichette". La prima puntata in cui hanno conquistato il titolo di campioni risale a sabato 18 novembre, quando hanno messo alla porta i Semi-Seri e hanno persino conseguito una vincita. Sono anche detentrici del record del montepremi più alto mai vinto nella stagione 2023 del programma di Liorni. Ma chi sono queste tre concorrenti? Da dove vengono? Cosa fanno nella vita? E, soprattutto, quanto hanno vinto a Reazione a Catena?

Chi sono le campionesse Amichette di Reazione a Catena?

Partiamo subito evidenziando che Milena, Alessandra e Simona vengono dalla Lombardia, per la precisione da Monza. Negli anni si erano perse di vista e poi, circa un decennio fa, si è tenuta una reunion (organizzata da Milena). Da quel momento in poi non si sono più separate, anzi hanno deciso di mettere alla prova la loro ritrovata affinità all’interno del game show del preserale di Rai1 condotto da Marco Liorni. "Classe, Quinta E", questo è il loro grido di battaglia, in riferimento ai loro anni di scuola superiore.

Grazie al portale Prima Monza si è potuto carpire qualche informazione in più su queste signore. Milena Radice viene da Meda, un comune di circa 23.370 persone. Simona Fantinato è di Lentate sul Seveso, che conta più o meno 15.816 abitanti. Alessandra Diotti viene da Seregno, un vasto comune con poco più di 45 mila abitanti. Queste campionesse in origine avevano intenzione di farsi chiamare "Michette", un omaggio ai panini della loro terra. Si sono diplomate nel 1989 presso il Primo Levi di Seregno. Di mestiere sono tutte delle impiegate.

Quanto hanno vinto le Amichette a Reazione a Catena 2023?

Dal 18 novembre al 4 dicembre (il 3 dicembre non è andata in onda la trasmissione), Alessandra e le sue amiche sono riuscite a vincere nove volte e a confermarsi campionesse per 15 puntate consecutive succedendo agli ex campioni Semi-Seri. La prima cifra portata a casa, decisamente modesta, è stata pari a 665 euro. La seconda è di 17.500 euro, la terza vincita è di 6.313 euro, la quarta vincita risulta pari a 13.625 euro, la quinta vincita, quella da record, è di 74.500 euro, la sesta vincita è di 1.016 euro, la settima vincita è pari a 2.266 euro. E con l’ottava conquista di 1.610 euro e la nona di 7.750 euro, in totale le tre ex compagne di scuola hanno messo in tasca la vertiginosa cifra di 125.245 euro in gettoni d’oro. La loro avventura è terminata il 4 dicembre, quando sono state eliminate dai Galletti.


ARGOMENTI: Reazione a Catena