Reazione a Catena, chi sono i Super G: cognome, lavoro e vincite

Pubblicato il 5 Novembre 2023 alle 21:10

Tutto quello che c’è da sapere su Massimo, Andrea e Alberto, i campioni di Reazione a Catena 2023

Reazione a Catena, chi sono i Super G: cognome, lavoro e vincite

Tra i campioni di Reazione a Catena 2023 di maggiore spicco, e che hanno segnato il mese di novembre, troviamo senza ombra di dubbio i cosiddetti «Super G». Sin dal loro debutto questo trio ha saputo penetrare nel cuore del conduttore e degli spettatori di Rai1 poiché, attraverso la loro simpatia, hanno regalato risate a non finire. Si tratta di una famiglia molto compatta e che è stata capace di ottenere dei grandi risultati sin dalla prima puntata, incassando un ricco montepremi. Ma chi sono questi Super G? Quanto hanno vinto? Da dove vengono? Andiamo subito a scoprire qualcosa di più sul loro conto.

Ecco chi sono i Super G, i nuovi campioni di Reazione a Catena 2023

Per prima cosa facciamo luce sul motivo per cui gli attuali campioni di questo gioco televisivo hanno scelto di farsi soprannominare «Super G». Ebbene, è dovuto al loro cognome di famiglia, ossia Gottardi. Questo trio è composto dal giovane Alberto, dallo zio Andrea e da papà Massimo. Attraverso il sito web del «Corriere delle Alpi», in cui il trio ha rilasciato un’intervista di recente, si apprende che vengono da Morgan di Trichiana, nella provincia di Belluno (Veneto). Massimo è responsabile commerciale dell’azienda Dem di Longarone, mentre Alberto è luogotenente dei carabinieri di Belluno. Per quanto riguarda il giovane Alberto, va alle superiori e studia all’istituto tecnico.

Quanto hanno vinto i Super G a Reazione a Catena?

«Siamo molto bravi ad evitare le parole corrette in quasi tutti i giochi… quasi sempre le manchiamo» ha scherzato, in una recente dichiarazione, uno dei concorrenti di questo trio. Eppure se la sono cavata sempre egregiamente e lo dimostra la grande vittoria conquistata nella prima puntata, pari a 57 mila euro in gettoni d’oro. Dal 4 al 5 novembre hanno firmato due presenze. Riusciranno a mettere a segno un altro trionfo? Non resta che stare a vedere.


ARGOMENTI: Reazione a Catena