Reazione a Catena, chi sono i Galletti: di dove sono, montepremi e curiosità
Tutto quello che c’è da sapere sul conto degli attuali campioni di Reazione a Catena 2023, i Galletti
A partire dal 4 dicembre 2023 Reazione a Catena ha promosso dei nuovi campioni, i quali sono succeduti alle Amichette. Stiamo parlando dei cosiddetti Galletti. Livio, Simona e Silvia sono riusciti ad interrompere il cammino trionfale di quelle che saranno ricordate come le super campionesse di questa edizione del game show, l’ultima condotta da Marco Liorni. Per arrivare a mettere alla porta le Amichette, i Galletti sono dovuti andare persino allo spareggio. Ma chi sono queste new entry e perché si chiamano in quel modo? Ma soprattutto: quanto sono riusciti a vincere all’interno del programma di mamma Rai?
Chi sono i nuovi campioni di Reazione a Catena 2023?
Partiamo subito informando che di questi Galletti si sa poco e niente. Siamo a conoscenza del luogo di origine in quanto nelle loro vene scorre sangue lombardo. Nel dettaglio, sono originari di Rovetta, un ridente comune situato nella provincia di Bergamo e che conta circa 4.123 abitanti. Simona, Livio e Silvia lavorano nello stesso campo, non a caso sono dei colleghi di lavoro oltre che compagni di gioco.
Hanno scelto di farsi chiamare con l’appellativo di «Galletti» per rendere omaggio all’animale che simboleggia la loro terra d’origine, Rovetta. Non sono di certo alle prime esperienze nel game show di Rai 1 poiché vi presero parte già un paio di anni fa ma all’epoca il loro percorso fu tutt’altro che fortunato visto che si interruppe subito. Il loro grido di battaglia è “Uno, due, tre: Chicchirichi”.
Ecco quanto hanno vinto a Reazione a Catena i Galletti
Dal giorno 4 al 7 dicembre, questi concorrenti lombardi hanno firmato quattro presenze, confermandosi campioni tre volte e conquistando due vittorie. La prima è di 1.469 euro, mentre la seconda risulta pari a 2.844 euro grazie alla parola Pesante". In tutto hanno intascato 4.313 euro in gettoni d’oro. Hanno subito conquistato le simpatie del pubblico spettatore soprattutto perché hanno spodestato le ex campionesse Amichette. L’8 dicembre sono stati eliminati dalle Caterine.
ARGOMENTI: Reazione a Catena
Notizie
28 Novembre 2024
Ballando, insegnante cacciato: Milly Carlucci esausta dice la sua
Potrebbero interessarti
28 Novembre 2024
Sophie Codegoni in procura per Basciano ma qualcosa non torna