Reazione a Catena, chi sono i Fichi Mandorlati: curiosità, di dove sono e montepremi

Pubblicato il 9 Settembre 2023 alle 19:59

Tutto ciò che c’è da sapere sui Fichi Mandorlati, nonché campioni di Reazione a Catena del mese di settembre 2023

Reazione a Catena, chi sono i Fichi Mandorlati: curiosità, di dove sono e montepremi

Tra i campioni di settembre 2023 di Reazione a Catena non mancano all’appello i Fichi Mandorlati, il cui nome è una sorta di omaggio alla loro terra di origine. Sin dal loro primo giorno nel programma, si sono mostrati molto uniti, affiatati e super abili in quasi tutti i giochi di questo gioco televisivo. Stefano, Stefania e Antonella hanno succeduto i Lenticchia Boys, mettendo un punto al loro percorso. Ma chi sono questi tre concorrenti? Da dove vengono? Ma soprattutto: quanto sono riusciti a vincere a Reazione a Catena 2023? Andiamo subito a snocciolare qualche informazione su di loro.

Chi sono i Fichi Mandorlati, i campioni di Reazione a Catena? Soprannome, curiosità e di dove sono

Partiamo subito informando che il soprannome ‘Fichi Mandorlati’ è dedicato alla Puglia e alle sue prelibatezze culinarie. Vengono dal Salento, per l’esattezza da San Michele Salentino, un comune italiano di poco più 6000 abitanti, situato nella provincia di Brindisi.

Stefano e Stefania sono una coppia e vivono nella musica, lui suona l’oboe. Quando si sono conosciuti per la prima volta, i due hanno subito litigato in quanto stavano lavorando ad un progetto musicale, precisamente ‘Turandot’. Antonella, invece, vive nei viaggi. ‘Fanno tanti sorrisi, ma menano’ ha detto Marco Liorni sul loro conto. Questo trio pugliese nutre una grande passione per i quiz televisivi, oltre che per la cultura generale.

Quanto hanno vinto i Fichi Mandorlati a Reazione a Catena 2023?

Arrivati nel tardo pomeriggio del 6 settembre, questi campioni di Reazione a Catena sono riusciti a portarsi a casa un ricco souvenir. Fino al giorno 9 settembre hanno preso parte a ben quattro puntate, vincendo due volte. La prima vittoria è risultata pari a 7.188 euro in gettoni d’oro, mentre la seconda era di 735 euro. In totale hanno intascato 7.923 mila euro in gettoni d’oro. Riusciranno a permanere a lungo nel game show condotto da Marco Liorni? La loro simpatia ha già conquistato tutti!


ARGOMENTI: Reazione a Catena