Reazione a Catena, chi sono i Cugiverba: cognome, di dove sono e vincite

Pubblicato il 30 Ottobre 2023 alle 20:03

Tutto ciò che c’è da sapere sui giovani romani chiamati Cugiverba, Valentina, Valeria e Stefano

Reazione a Catena, chi sono i Cugiverba: cognome, di dove sono e vincite

Una nuova squadra è riuscita a conquistare l’ambitissimo titolo di campioni di Reazione a Catena 2023. Si tratta di tre ragazzi chiamati «Cugiverba». Si tratta di Valentina, Valeria e Stefano. Sin dalla loro prima apparizione nel game show di mamma Rai, è parso subito evidente che avessero la stoffa dei campioni. Non c’è da stupirsi se tutti vogliono sapere qualcosa di più su di loro. Chi sono? Di dove sono? Quanto hanno vinto? Andiamo subito a rispondere a queste domande.

Chi sono i «Cugiverba» di Reazione a Catena 2023

Succeduti ai Greentosi, i Cugiverba hanno debuttato nella puntata del 26 ottobre 2023. Sin da subito hanno fatto la differenza aggiudicandosi la vittoria. Questo trio, composto da Valentina, Stefano e Valeria, hanno scelto questo curioso soprannome in quanto sono dei grandi appassionati di cruciverba oltre ad essere cugini. Come si può evincere, si tratta di una crasi tra cugini e cruciverba, che il conduttore Marco Liorni ha definito “un’illuminazione”.

Se Valentina e Valeria sono sorelle e fanno di cognome Di Livio, Stefano è il loro cugino. Tutti e tre vengono da Roma ed hanno persino un grido di battaglia: “Uno, due, tre. Gambatte”. La parola Gambatte viene dal lontano Giappone e vuol dire coraggio. Valeria è appassionata di lingue straniere, mentre sua sorella studia Lettere moderne alla Sapienza di Roma. Ma quanto sono riusciti a vincere durante il loro percorso a Reazione a Catena?

Quanto hanno vinto i Cugiverba a Reazione a Catena

La prima puntata risale al 26 ottobre. Per il momento, fino al 30 ottobre, hanno firmato cinque presenze, raccogliendo ben tre vittorie in tutto. Tra la prima vincita di 6.875 euro, la seconda di 3 mila euro e la terza di 209 euro, questi ragazzi sono riusciti a mettere in tasca un totale di 10.084 euro in gettoni d’oro. Riusciranno a mettere a segno la quarta vincita? Nel frattempo i fan di Reazione a Catena già fanno il tifo per loro attraverso i social.


ARGOMENTI: Reazione a Catena