Reazione a Catena, chi sono gli Ultravioletta: cognome, lavoro e montepremi

Pubblicato il 17 Novembre 2023 alle 20:02

Tutto quello che c’è da sapere sul conto di Nunzio, Donatella e Federica, gli Ultravioletta di Reazione a Catena 2023

Reazione a Catena, chi sono gli Ultravioletta: cognome, lavoro e montepremi

Era un tardo martedì pomeriggio del 7 novembre 2023 quando a Reazione a Catena ha fatto ingresso un trio simpatico, affiatato e preparato: gli Ultravioletta. Nunzio, Federica e Donatella, sin da subito si sono ritrovati a catturare l’attenzione del pubblico di Rai 1. In tanti, infatti, si stanno chiedendo chi siano questi tre ragazzi, da dove vengono, cosa fanno nella vita e, soprattutto, quanto hanno vinto all’interno del game show condotto da Marco Liorni.

Chi sono gli Ultravioletta di Reazione a Catena?

Subentrati ai Super G, il trio composto da Federica, Nunzio e Donatella è finito nella lista dei campioni con portafoglio del mese di novembre di Reazione a Catena 2023. Chiamati “Ultravioletta”, questi concorrenti hanno spiegato il motivo della scelta del loro insolito soprannome, derivato dalla figlia di Donatella chiamata per l’appunto Violetta, una neonata di circa 9 mesi. Hanno anche un motto che è: “Uno, due, tre, hashtag tutti insieme!

Da dove vengono e che lavoro fanno gli Ultravioletta?

Nelle loro vene scorre sangue pugliese e campano. Per la precisione Donatella Santagata e Federica Bossa sono originarie della Puglia, mentre Nunzio viene da Avellino. Tutti loro attualmente vivono a nord, in Piemonte, in quanto lavorano presso una banca di Torino. A tal proposito, questi colleghi non hanno nascosto che il più delle volte sentono un po’ di nostalgia di casa, in modo particolare per i prodotti tipici delle loro terre. Tra le altre cose sappiano che Nunzio se la cava piuttosto bene tra i fornelli, almeno questo è quanto dichiarato da Liorni nell’arco di una puntata a cui hanno preso parte gli Ultravioletta.

Quanto hanno vinto a Reazione a Catena gli Ultravioletta?

Dal giorno 7 fino al 17 novembre, Nunzio e le sue colleghe di origini pugliesi hanno firmato undici presenze conseguendo una vittoria pari a 497 euro, la seconda di 6.438 euro e infine la terza di 7.188 euro. Questo trio, durante l’intero percorso, ha raccolto un montepremi totale di 14.123 euro in gettoni d’oro. Venerdì 17 novembre sono stati sconfitti ed hanno passato il testimone ai Semi-Seri.


ARGOMENTI: Reazione a Catena