Reazione a Catena, chi sono gli Argonauti: cognome, provenienza e vincite

Pubblicato il 22 Settembre 2023 alle 20:11

Tutto quello che c’è da sapere sul conto della famiglia Lucano, composta da Maurizio, Ornella e Marco.

Reazione a Catena, chi sono gli Argonauti: cognome, provenienza e vincite

Tra le nuove squadre che sono sbocciate in questa lunghissima edizione di Reazione a Catena 2023 non può di certo mancare all’appello il team chiamato ‘Argonauti’. Una famiglia, preparata e molto vitale, il cui particolare soprannome trae ispirazione dal loro amato cane. Arrivati nel tardo pomeriggio del 20 settembre, Maurizio, Ornella e Marco si sono rivelati a dir poco abilissimi sia ne L’Intesa Vincente che al gioco finale, riuscendo a debuttare alla grande, ossia con una vittoria. Ma chi sono questi Argonauti? Andiamo a scoprire qualcosa su di loro.

Chi sono gli Argonauti di Reazione a catena 2023?

A spiegare il motivo per cui la famiglia Lucano ha scelto di farsi chiamare ‘Argonauti’ all’interno del game show di mamma Rai, ci hanno pensato loro stessi. Nella prima puntata in cui sono apparsi, il trio non ha esitato a raccontare a Marco Liorni di avere un cane di 11 anni chiamato Argo. Ed è per questo motivo che il loro soprannome è ‘Argonauti’, in onore dell’amato cane che è un incrocio tra un setter e un breton. «Siamo tutti innamorati di lui» ha dichiarato con tanto affetto mamma Ornella. Maurizio e Ornella sono coniugi, mentre Marco è il figlio della coppia. Nelle loro vene scorre sangue piemontese. Per la precisione, i concorrenti vengono da Rivoli, nei dintorni di Torino.

Quanto hanno vinto gli Argonauti a Reazione a Catena?

Sono succeduti ai «Ciao Nonni», i quali sono stati campioni soltanto per un giorno. Dal 20 al 22 settembre, gli Argonauti sono riusciti a firmare un paio di presenze, raccogliendo due vittorie su tre. La prima vincita, che tra l’altro è arrivata nella puntata del loro debutto, ha portato questa famiglia a mettere in tasca la bellezza di 8.125 euro. Più sostanzioso è stato il secondo trionfo, pari a 15 mila euro. Calcoli alla mano, per il momento questa simpatica famiglia ha raccolto 23.125 euro in gettoni d’oro.


ARGOMENTI: Reazione a Catena