Reazione a Catena, bis per le Diplomatiche grazie alla polvere: la vincita
Hanno rischiato di uscire di scena, ma Jessica, Giulia e Giorgia sono riuscite persino a conquistare un ricco bottino
Il mese di agosto di Reazione a Catena si è concluso con una sostanziosa vincita. Ancora una volta la Dea Bendata ha bussato alla porta delle nuove campionesse chiamate Diplomatiche, arrivate nella precedente puntata. Per le giovani Giulia, Jessica e Giorgia si è trattato del secondo trionfo, ma hanno rischiato di perdere il titolo a causa di quello che è accaduto nel corso dell’Intesa Vincente. A minacciare il percorso delle Diplomatiche sono stati i nuovi arrivati chiamati Gianduiotti.
Le Diplomatiche sfidano i Gianduiotti
I Gianduiotti, così chiamati in onore dei dolcetti della loro città di provenienza, che è Torino, sono stati gli sfidanti del 31 agosto. Patrizia, Mimmo e la loro unica figlia Elisa hanno spiegato che in realtà nelle loro vene scorre sangue meridionale, ma sono cresciuti in Piemonte. La sfida che ne è conseguita è stata avvincente. Entrambe le squadre hanno saputo tenersi testa a vicenda e all’Intesa Vincente si è reso addirittura necessario procedere allo spareggio.
Gli sfidanti sono partiti per primi, con 65 secondi di tempo rispetto alle campionesse. Allo scadere del timer, hanno chiuso con appena due parole. Nonostante il traguardo da raggiungere fosse così basso, le Diplomatiche non sono riuscite a fare di meglio, pareggiando. Allo Spareggio è passata la squadra che in minor tempo possibile è riuscita a individuare la parola: le Diplomatiche. È stato così che Pino Insegno ha congedato le new entry ed ha riconfermato campionesse Giulia e le sue compagne.
Quanto hanno vinto stasera a Reazione a Catena
Gioco dopo gioco, le ragazze sono riuscite a racimolare 110 mila euro. Questa volta i dimezzamenti sono stati più contenuti, per cui all’Ultima Catena c’erano 27.500 euro. Dopo una riflessione accurata, le campionesse hanno concordato per l’acquisto del Terzo Elemento. La cifra si è così assestata sui 13.750 euro. Tra ‘Dito’ e ‘Latte’, con le lettere iniziali e finali ‘Po – e’, Giulia, Jessica e Giorgia hanno messo da parte la parola Pollice per optare su quella più convincente: Polvere. Latte in polvere e la polvere sul dito. Vinti 13.750 euro in gettoni d’oro.
‘Non siete cadute nella polvere. Brave, perché avete fatto dei bellissimi ragionamenti. L’avete analizzata in pieno e vi siete meritate questa bellissima vittoria’, queste le bellissime parole che il conduttore ha speso per le vincitrici che torneranno l’indomani per disputare la loro terza puntata.
ARGOMENTI: Reazione a Catena
Notizie
Potrebbero interessarti
22 Novembre 2024
Basciano in carcere: ecco i messaggi choc a Sophie Codegoni