Reazione a Catena, arriva la prima vittoria con i Chiuchiarelli: Rita dubbiosa
Alla seconda giornata del game show, Pino Insegno ha celebrato la prima vincita ma la concorrente Rita aveva dei forti dubbi sulla parola finale
La prima vittoria di questa edizione di Reazione a Catena targata Pino Insegno è arrivata nel tardo pomeriggio del 4 giugno 2024. La squadra campione viene dalla Sicilia e si fa chiamare Chiuchiarelli. Il trio composto da Davide, Chiara e Rita ha saputo tenere duro, dopo un debutto sfortunato, riuscendo a rifarsi alla seconda puntata e intascando una cifra di tutto rispetto. Questa volta, i siciliani si sono misurati contro una squadra caparbia.
Reazione a Catena, puntata del 4 giugno 2024: Le Fragole a Merenda vs Chiuchiarelli
A sfidare Davide, Rita e Chiara sono state Le Fragole a Merenda. Claudia, Jara e Agnese hanno optato per questo goloso soprannome perché le fragole erano il loro alimento nel corso delle prove pomeridiane di Reazione a Catena. A quanto pare, non sono venute impreparate e si è visto, perché ce l’hanno messa davvero tutta pur di fermare l’avanzata dei Chiuchiarelli.
Tra una sfida e un’altra, a contribuire a movimentare la puntata è stata la simpatia del conduttore, il quale ha strappato numerose risate. Pino Insegno si è anche unito ad una concorrente in un ballo da sala sulle note di “Amore e capoeira”. Alla fine è giunto il momento dell’Intesa Vincente.
Siccome non sono riusciti a prendere la Zot, i Chiuchiarelli sono partiti per primi e con l’handicap di 5 secondi in meno. Nonostante ciò, il trio siciliano è riuscito a chiudere il gioco con 15 parole. Niente da fare, invece, per le avversarie di Ancona che si sono fermate a quattro parole.
Una volta congedate dalla trasmissione Jara, Claudia e Agnese, Insegno ha fatto accomodare i campioni e il loro montepremi da 112 mila euro al gioco dell’Ultima Catena. Ci sono stati giusto un paio di dimezzamenti, quindi Davide, Chiara e Rita sono riusciti a limitare i danni.
Ecco quanto hanno vinto stasera a Reazione a Catena e cosa è successo con Rita
All’Ultima Parola hanno deciso di comprare il terzo elemento, soprattutto per non correre troppi rischi. La parola vincente, dal valore finale di 14 mila euro, doveva incastrarsi con “Classe” e “Profilo” ed aveva le lettere iniziali e finali di “Fo – o”. Il trio siciliano ci ha riflettuto in lungo e in largo, facendo numerose ipotesi. Alla fine si sono accordati su una parola che però non sembrava convincere granché Rita: “Foto”.
“Rita non è stata mai d’accordo e ci ha fatto una lezione di geografia, politica, scienze, animali, tutto. A un certo punto “è troppo corta”. Perché è troppo corta la parola?” ha chiesto il simpaticissimo conduttore alla concorrente. “Perché è tutta lì. Manca una lettera e mi sembra…” ha replicato Rita, ancora dubbiosa sulla scelta fatta. Alla fine Pino Insegno si è avvicinato al trio per dar loro la bella notizia: la parola vincente era proprio FOTO! Vinti 14 mila euro in gettoni d’oro. Davide e le sue compagne di gioco riusciranno a bissare questo successo?
ARGOMENTI: Reazione a Catena
Notizie
Potrebbero interessarti