Reazione a Catena, Amichette fatte fuori da ex concorrenti: la vincita

Pubblicato il 4 Dicembre 2023 alle 20:45

Ritornano dopo due anni nel game show di Marco Liorni e mettono alla porta le Amichette oltre a vincere all’Ultima Parola

Reazione a Catena, Amichette fatte fuori da ex concorrenti: la vincita

Lunedì 4 dicembre si è conclusa la parentesi delle Amichette a Reazione a Catena 2023. Dopo aver macinato una serie di record, Milena, Alessandra e Simona si sono dovute arrendere al cospetto di tre nuovi concorrenti e ceder loro il titolo di campioni. A mettere le Amichette alla porta sono stati i Galletti, provenienti da Rovetta nella provincia di Bergamo. Simona, Silvia e Livio sono stati abili soprattutto nel gioco dell’Intesa Vincente e dell’Ultima Parola: sono riusciti a portarsi a casa un interessante montepremi.

Reazione a Catena, puntata 4 dicembre 2023: i Galletti fanno fuori le Amichette

Prima di dare il via ai giochi Marco Liorni ha presentato al pubblico di mamma Rai i nuovi concorrenti chiamati Galletti. In realtà non si può proprio parlare di “nuovi concorrenti” in quanto Livio, Simona e Silvia hanno preso parte a questo game show un paio di anni fa. Il trio ha spiegato che il loro soprannome è legato al galletto simbolo di Rovetta.

Uno, due, tre. Chicchirichi”, dopo aver esclamato il loro grido di battaglia, le new entry hanno iniziato a giocare la loro prima Intesa Vincente. Sfavoriti dall’handicap temporale, dovuto alla Zot perdente, Livio e le sue compagne di gioco hanno avuto una falsa partenza prima di recuperare alla grande e ribaltare la situazione a loro favore. La loro gara si è conclusa con dieci definizioni.

Marco Liorni alle ex campionesse: «ci vediamo per il torneo»

Davanti ad un traguardo così elevato, le tre ex compagne di scuola superiore sono riuscite a pareggiare. Come da regolamento, si è andati allo spareggio. La squadra che è riuscita a individuare la parola in minor tempo, guadagnandosi così il titolo di campioni e accedendo al turno finale, è stata quella dei Galletti. Per le Amichette non c’è stato niente da fare se non congedarsi dal game show. Immancabili i saluti di Marco Liorni che è corso a dare tre baci alle ragazze e a complimentarsi con loro per il percorso vissuto: “Le Amichette sono state bravissime. Sono state 16 puntate con noi. Magari ci vediamo per il torneo dei campioni, ciao.”

Ecco quanto hanno vinto stasera 4 dicembre a Reazione a Catena

Le new entry di Rovetta sono arrivati all’Ultima Catena con 94 mila euro da difendere. Pur avendo dimezzato molte volte, questo trio è riuscito a trovare l’Ultima Parola dal valore di 1.469 euro in gettoni d’oro. A farli vincere è stata la definizione “POSTO” che ben legava con “Dato” e “Numero”.


ARGOMENTI: Reazione a Catena