Reazione a Catena 2023, grossa vincita per i Festaioli grazie alla ’busta’

Pubblicato il 11 Luglio 2023 alle 20:27

Marco Liorni congeda i Frutti di Mare e premia le new entry Festaioli che riescono a mettere in tasca una ricca vincita

Reazione a Catena 2023, grossa vincita per i Festaioli grazie alla ’busta’

Una grande vittoria è stata celebrata all’interno della puntata di martedì 11 luglio di Reazione a Catena. Tutto è iniziato quando Marco Liorni ha presentato al suo affezionato e instancabile pubblico le due squadre rivali. Da una parte vi erano i pugliesi Paolo, Elisabeth e Gabriella, nominati ‘Frutti di Mare’, e dall’altra parte le new entry dette ‘Festaioli’, trio composto da Carolina, Giosuè ed Elena. Uno dei due team ha goduto del privilegio di intascare una ghiotta vincita!

Reazione a Catena, puntata 11 luglio 2023: i Frutti di Mare agitati

È stata una puntata a dir poco movimentata, con ambo le squadre preparate e scaltre. Al momento clou, i Festaioli e i Frutti di Mare si sono battagliati a L’Intesa Vincente per ottenere il pass di accesso all’ultima e decisiva sfida. Non essendo riusciti a chiudere la Zot, Paolo, Elisabeth e Gabriella sono partiti con un handicap! Con 55 secondi di tempo a disposizione, il trio di Monopoli è partito a tutto gas, ma a pochi secondi dal ‘gong’ finale hanno iniziato ad agitarsi, perdendo preziose parole, e chiudendo la sfida con cinque termini.

I Festaioli nuovi campioni di Reazione a Catena 2023

Dopo il selfie di rito, ha preso il via il turno dei Festaioli. Carolina, Giosuè ed Elena hanno subito messo in mostra il loro affiatamento, superando di gran lunga gli ormai ex campioni. Nel dettaglio, i Festaioli hanno centrato la bellezza di nove parole. Una volta augurato un buon rientro a casa ai monopolitani, Marco Liorni si è dedicato interamente ai nuovi campioni di Reazione a Catena.

Reazione a Catena, puntata 11 luglio 2023: il montepremi vinto

I Festaioli hanno fatto del loro meglio all’Ultima Catena, per cercare di difendere il montepremi di partenza pari a 120 mila euro. Questa cifra è stata ridotta fino a 30 mila euro, soprattutto quando all’Ultima Parola i concorrenti hanno preferito comprare il terzo elemento.

Sul piatto vi erano 30 mila euro da vincere ma bisognava trovare un collegamento tra Finestra e Matrimonio. Dopo un lungo rimuginare, Carolina, Giosuè ed Elena hanno scommesso tutto sul termine ‘BUSTA’. La gioia si è subito manifestata sul loro volto quando Liorni ha confermato che la parola vincente era proprio BUSTA!


ARGOMENTI: Reazione a Catena