Reazione a Catena 2023, chi sono le Tre e Lode: lavoro, passioni e vincite

Pubblicato il 31 Luglio 2023 alle 20:01

Tutto ciò che c’è da sapere sul conto di Chiara, Lauretta e Marianna, le nuove campionesse di Reazione a Catena.

Reazione a Catena 2023, chi sono le Tre e Lode: lavoro, passioni e vincite

Si fanno chiamare ‘Tre e Lode’ e sono arrivate a Reazione a Catena nella giornata di venerdì 14 luglio 2023. Chiara, Lauretta e Marianna hanno dato il benservito ai Festaioli, strappandoli il titolo di squadra campione del game show. Il loro soprannome è a dir poco azzeccato, in quanto ispirato al loro mestiere. Hanno conquistato la simpatia del conduttore Marco Liorni che, puntata dopo puntata, si diverte a scherzare con loro. Ma chi sono queste tre signore? Lavoro, passioni e montepremi vinto, andiamo subito a scoprire qualcosa su di loro.

Chi sono le nuove campionesse di Reazione a Catena 2023?

Per il momento non siamo a conoscenza del cognome di queste tre signore. Sappiamo però che lavoro fanno e quali sono le rispettive passioni. Dunque, di mestiere sono delle insegnanti. Quindi, oltre che amiche sono anche colleghe! A voler essere più specifici, lavorano presso l’Università di Ferrara e ciascuna di loro occupa una posizione differente. Al momento sappiamo che Lauretta, ovvero la capitana del team, insegna Lettere e adora i tacchi a spillo. Chiara ha la passione per la coltivazione della terra e ama viaggiare, infine, Marianna va matta per i cosmetici, al punto da arrivare a collezionarli. A Ferrara, oltre che lavorarci, le tre amiche e colleghe ci vivono anche.

Quanto hanno vinto le Tre e Lode a Reazione a Catena?

Arriviamo ora alla domanda più frequente: quanto hanno vinto le Tre e Lode a Reazione a Catena 2023? Fino al giorno 29 luglio le tre professoresse hanno preso parte a sedici puntate, riuscendo a totalizzare sette vittorie. Se il debutto ha avuto una conclusione sfortunata, anche se la perdita è stata minima, pari ad appena 512 euro, nella seconda giornata è arrivata la vincita di 33.250 euro in gettoni d’oro. Più basso è stato il secondo montepremi vinto il 16 luglio, pari a 1.235 euro.

Nella puntata del 19 luglio, le tre professoresse hanno segnato un record, conseguendo la più alta vincita di questa stagione di Reazione a Catena dal valore di 73 mila euro. La quarta vittoria, pari a 4.625 euro, è arrivata la sera del 20 luglio mentre, la quinta festa, ha portato le signore a mettere mano su 1.227 euro. La sesta vittoria è arrivata nella puntata del 24 luglio, pari a 1.922 euro. Infine, il 29 luglio è arrivata la settima vittoria, dal valore di 2.375 euro. Più modesta è stata l’ottava vincita, pari a 485 euro. In totale, le signore hanno raccolto 118.119 euro! Il loro punto forte è indubbiamente L’Intesa Vincente. Riescono a trovare un sacco di parole in poco tempo, dando del filo da torcere a chiunque provi a sfidarle.


ARGOMENTI: Reazione a Catena