Reazione a Catena 2023, chi sono le Amiche in Onda: cognome e vincite

Pubblicato il 13 Ottobre 2023 alle 20:10

Tutto quello che c’è da sapere su Mariluna, Donatella e Valeria, le nuove campionesse di Reazione a Catena.

Reazione a Catena 2023, chi sono le Amiche in Onda: cognome e vincite

Anche le ‘Amiche in Onda’ sono finite nella lunga lista delle squadre campioni che sono sbocciate in questa stagione di Reazione a Catena 2023. Si tratta di tre amiche di lunga data, con alle spalle una preparazione e una scaltrezza tali da averle spinte ad esordire subito con il botto. La loro presenza ha destato l’attenzione degli spettatori di questo game show, i quali si stanno interrogando sulla loro identità. Chi sono? Da dove vengono? Quanto hanno vinto a Reazione a Catena? Andiamo subito a scoprirlo.

Chi sono le nuove campionesse di Reazione a Catena? Tutto sulle Amiche in Onda

Si chiamano Amiche in Onda, perché sono veramente unite e affiatate e questo lo hanno dimostrato nell’arco de L’Intesa Vincente. Queste tre ragazze vengono da Sud dell’Italia, precisamente dalla Puglia. Donatella Farina è pugliese di adozione, in quanto originaria della Basilicata, per l’esattezza di Policoro. Stando a quanto si apprende dai social, di mestiere è una ricercatrice sanitaria ed è appassionata di scienza. Ama leggere e ascoltare musica. Mariluna Deleonardis e Valeria Rizzo sono 100% del Salento, non a caso si sono definite ’salentine doc’ durante la puntata del loro debutto. Questa squadra ha un account su Instagram dove sono molto attive. Ora scopriamo quanti soldi sono riusciti a vincere?

Ecco quanto hanno vinto in tutto le Amiche in Onda a Reazione a Catena 2023

Questo trio pugliese è giunto al cospetto di Marco Liorni nel tardo pomeriggio di venerdì 29 settembre e, fino al 13 ottobre, vi è rimasto per ben quindici puntate. Hanno conseguito otto trionfi strabilianti, oltre a mettere a segno un record storico all’interno della trasmissione scovando il più grosso numero di parole a L’Intesa Vincente. E non è tutto, perché queste ragazze hanno dimostrato una grande abilità nel gioco dell’Ultima Catena, visto che spesso hanno contenuto i dimezzamenti del montepremi di partenza.

Il primo trionfo è risultato pari a 16.250 euro in gettoni d’oro. Molto più alta è stata la seconda vincita, pari a 47.500 euro. Si tratta del montepremi più grosso mai vinto in questa edizione del game show. Con la terza vincita di 18.375 euro, la quarta dal valore di 567 euro, la quinta pari a 16.375 euro, la sesta di 1.297 euro, la settima di 8.250 euro e l’ottava di 8.875 euro, in totale le ragazze hanno raccolto 117.498 euro in gettoni d’oro!


ARGOMENTI: Reazione a Catena