Reazione a Catena 2023, chi sono i Tieni il Tempo: curiosità, cognome e vincite

Pubblicato il 20 Dicembre 2023 alle 20:07

Tutto ciò che c’è da sapere sui nuovi campioni Giangi, Laura e Riccardo, nonché i Tieni il Tempo

Reazione a Catena 2023, chi sono i Tieni il Tempo: curiosità, cognome e vincite

Tra gli ultimi campioni di Reazione a Catena 2023 citiamo anche i Tieni il Tempo, un trio composto da Giangi, Laura e Riccardo. Si tratta di una famiglia molto unita e affiatata, che è subito entrata nelle simpatie dei fan di questo gioco televisivo e del conduttore Marco Liorni. Sono molto abili con L’Intesa Vincente ed hanno dimostrato un certo acume all’Ultima Parola, totalizzando un montepremi molto alto. Ma chi sono questi Tieni il Tempo? Da dove vengono? Cosa fanno nella vita?

Ecco chi sono i nuovi campioni di Reazione a Catena 2023, i Tieni il Tempo

Giovedì 14 dicembre 2023, i Tieni il Tempo hanno fatto il loro debutto, scalzando al trono i precedenti campioni: I Tre Mida. Direttamente dalla Lombardia, questo gruppo è una famiglia composto dal padre Gianluigi “Giangi” Celli, madre Laura Corbetta e il figlio Riccardo Celli. Stando al sito web «Giornale di Brescia», sono originari di Bovezzo ma da un paio di anni vivono a Lonato del Garda. Sono una famiglia di sportivi dato che tutti e tre giocano a basket, non a caso sono molto alti di statura.

Il loro hobby è tenere il tempo, infatti sono dei cronometristi dell’associazione di Brescia e, com’è intuibile, il loro soprannome deriva proprio per questa passione particolare. “Ci piace andare a cronometrare gare sportive” ha detto mamma Laura spiegando che tengono il tempo un po’ a tutto, dalle auto storiche allo sci.

Tra le curiosità che sono state svelate nel corso delle puntate a cui questa squadra ha preso parte troviamo il fatto che Giangi è stato definito un brontolone da sua moglie. Ma quanto sono riusciti a vincere durante la loro permanenza da Marco Liorni?

Quanto hanno vinto i Tieni il Tempo a Reazione a Catena 2023?

Prima di giocare L’Intesa Vincente, sono soliti caricarsi con il curioso motto in dialetto bresciano: “E adess… addoss!” Dal 14 al 20 dicembre, la famiglia Celli ha preso parte a sette puntate in veste di campioni. Tre le vincite incassate: la prima dal valore di 15.375 euro, la seconda di 17.875 euro e infine la terza, più modesta, di 3 mila euro. In totale, questa famiglia di campioni ha messo in tasca 36.250 euro in gettoni d’oro.


ARGOMENTI: Reazione a Catena