Reazione a Catena 2023, chi sono i Dai e Dai: dal vero nome di Mario al montepremi vinto

Pubblicato il 28 Agosto 2023 alle 20:05

Cognomi, curiosità, passioni e altro ancora: tutto quello che c’è da sapere sui nuovi campioni di Reazione a Catena, i Dai e Dai

Reazione a Catena 2023, chi sono i Dai e Dai: dal vero nome di Mario al montepremi vinto

Il mese di agosto di Reazione a Catena è partito con dei nuovi campioni chiamati ‘Dai e Dai’. Simone, Marco e Mario, accomunati da una grande passione, non sono propriamente dei volti nuovi di questo game show. In passato, i tre ragazzi si erano già presentati al cospetto di Marco Liorni. Ma chi sono i Dai e Dai? Segnaliamo che uno dei tre concorrenti ha un altro nome a dir poco curioso!

Chi sono i Dai e Dai di Reazione a Catena 2023?

Si fanno chiamare ‘Dai e Dai’ per via della loro perseveranza. Si sono allenati duramente per partecipare al meglio a Reazione a Catena e su di loro c’è così tanto da dire. Cominciamo facendo presente che hanno già preso parte alla trasmissione di mamma Rai. Era il 2021 e a quei tempi si chiamavano ’Scogli Piatti’. Allora le cose non andarono come sperato, visto che il trio fu subito eliminato. Due anni dopo, nel 2023, i ragazzi hanno colto al volo la possibilità di ritentare la sorte e questa volta sono riusciti a dimostrare a chiunque che chi non si arrende vince!

Per quanto riguarda la loro vita privata, si sanno tante cose su di loro. Hanno in comune sia la passione per i videogame che quella per il mondo dell’informatica. Ma è qui che viene il bello: in realtà Mario non si chiama Mario, bensì Simone Mariottini. E’ nato a Livorno il 14 dicembre 1994 e lavora a Dublino, in Irlanda, presso una multinazionale dell’e-commerce. Ha una fidanzata in Italia, Adele, e tra le sue passioni troviamo anche la lettura.

L’altro Simone, invece, di cognome fa Costagliola. Nato a Livorno il 28 febbraio 1993, lavora in una multinazionale informatica, sviluppa siti web e App. La sua fidanzata si chiama Valeria ed è un grande appassionato di cucina orientale e di arte.

Marco Voir è nato a Livorno il 27 gennaio 1992 ed è fidanzato con Kayleygh. Lavora in un’agenzia di scommesse ed è un grande tifoso dell’Inter oltre che del Livorno. Tra le sue passioni troviamo anche la Formula 1, la pesca e andare a funghi.

Ecco quanto hanno vinto i Dai e Dai a Reazione a Catena 2023

Arrivati nel tardo pomeriggio del 1° agosto, questi concorrenti livornesi hanno preso il posto delle uscenti professoresse di Ferrara, soprannominate le Tre e Lode. Sono rimasti fino al 28 agosto e in queste 28 puntate sono riusciti ad accumulare 15 vincite! Con la prima vittoria, di 2.063 euro, la seconda di 14.875 euro, la terza pari a 247 euro, la quarta di 1.344 euro, la quinta dal valore di 1.844 euro, la sesta di 1.579 euro, la settima vincita di 13.250 euro, l’ottavo trionfo di 35.500 euro, la nona vincita di 1.219 euro, la decima vittoria dal valore di 74 euro, l’undicesima pari a 274 euro, la dodicesima di 7.125 euro, il tredicesimo trionfo di 213 euro, la 14esima vittoria di 1.032 euro e, infine, la 15esima pari a 1.782 euro hanno raccolto la bellezza di 82.421 euro in gettoni d’oro.


ARGOMENTI: Reazione a Catena