Reazione a Catena, le Salsa e Merenda vincono grazie al ‘caso’
Si torna a vincere dopo un periodo sfortunato, ecco a quanto ammonta il montepremi
Era dal 5 luglio che Reazione a Catena non celebrava una vittoria. Dopo nove giornate sottotono, in cui il programma di Pino Insegno è parso perseguitato dalla sfortuna, ci hanno pensato le cosiddette ‘Salsa e Merende’ a cambiare musica. Carola, Mariasole e Marianna hanno sfidato i ‘Comare e Compare’, un trio di Torino composto da Valeria, Giulia e Mattia. Nel corso de L’Intesa Vincente è stato chiamato in causa persino il conduttore. Scopriamo cosa è successo e a quanto ammonta il montepremi vinto.
Le campionesse si superano a L’intesa vincente e citano Pino Insegno
Il game show è entrato subito dal vivo. La sfida si è combattuta tra le Salsa e Merenda e i torinesi ‘Comare e Compare’. Le new entry hanno spiegato di aver optato per questo soprannome perché i due concorrenti coniugati sono madrina e padrino di battesimo del figlio maggiore di Valeria.
Al gioco de L’Intesa Vincente c’è stato anche un simpatico siparietto. Il primo turno lo hanno disputato le campionesse che, nel costruire una frase per la definizione di ‘Comico’, hanno chiamato in causa il conduttore. ‘Chi – Professione – Pino – Insegno – Ridere’. ‘Grazie! Io mi sento drammatico e voi... ‘comico’’ ci ha scherzato sopra il conduttore. Al termine della gara, le Salsa e Merenda l’hanno spuntata con 15 parole su 1. Per le new entry non c’è stato niente da fare perché hanno annaspato moltissimo.
Quanto hanno vinto le Salsa e Merenda stasera 14 luglio 2024
Una volta salutati i loro avversari, le campionesse si sono accomodate con 114 mila euro, pronte a disputare il round finale. L’Ultima Catena non si è rivelata molto fortunata perché le signore hanno dimezzato parecchie volte, abbassando il montepremi iniziale fino a 3.563 mila euro. A momento dell’Ultima Parola è stato deciso di sacrificare metà cifra per comprare il Terzo Elemento.
A questo punto sul piatto vi erano 1.782 euro in gettoni d’oro e per intascarli occorreva trovare un degno collegamento fra ‘Indagine’ e ‘Guarda’. Tenendo conto delle lettere iniziali e finali della parola vincente, le campionesse hanno tirato fuori alcune definizioni. Alla fine hanno deciso di propendere per ‘Caso’. Guarda caso, che è un modo di dire, e il caso di un’indagine. Ironicamente, si può dire che abbiano vinto grazie al ‘Caso’! LEGGI ANCHE: Reazione a Catena, i Treggiaioli vincono: il bacio di Pino e la gaffe sulla Sicilia
ARGOMENTI: Reazione a Catena
Notizie
Potrebbero interessarti