Chi è Raz Degan: biografia, ex Paola Barale, vita privata, età e Instagram

Pubblicato il 15 Ottobre 2023 alle 08:45

Chi è Raz Degan, modello, attore e personaggio televisivo, vita privata e curiosità dell’ ex compagno di Paola Barale.

Chi è Raz Degan: biografia, ex Paola Barale, vita privata, età e Instagram

Raz Degan è nato il 25 agosto del 1968 kibbutz di Sde Nehemia in Israele, sotto il segno zodiacale della Vergine. La sua altezza è di 183 cm ed il suo profilo Instagram ufficiale è @raz_degan. Raz ha iniziato la sua carriera da modello a soli 21 anni, dopo il servizio militare obbligatorio nel suo Paese, infatti, ha iniziato a viaggiare in giro per il mondo attraverso i cinque continenti passando dagli Stati Uniti alla Thailandia e in batter d’occhio si ritrova sulle copertine delle riviste di moda più rinomate come Vogue, Elle, Cosmopolitan e Glamour. In Italia, invece, il suo nome è legato a molti spot pubblicitari.

Lavoro Raz Regan: modello, attore, regista e personaggio televisivo

Raz Degan ha iniziato la sua carriera come modello per importanti brand ma in poco tempo ha iniziato a farsi spazio anche in produzioni televisiva e cinematografiche. Il successo internazionale, però, arriva grazie al ruolo del re di Persia Dario III il Grande in Alexander, film diretto da Oliver Stone nel 2004. In Italia, invece, inizia a farsi conoscere come volto di spot pubblicitari di un noto bagnoschiuma e della birra. In seguito ha lavorato nel film di Carlo Vanzina Squillo, è stato il protagonista maschile del fantasy Mediaset Sorellina e il Principe del Sogno ed ha avuto una parte anche nella miniserie Le Ragazze di Piazza di Spagna.

Dopo anni lontano dal piccolo schermo nel 2010 ha partecipato alla sesta edizione di Ballando con le Stelle, mentre nel 2017 ha partecipato come concorrente alla dodicesima edizione de L’Isola dei Famosi, che ha vinto. A ottobre 2023 Raz Degan ospite a Verissimo ha parlato della drammatica situazione che sta vivendo il suo paese e in particolare la sua famiglia a causa della guerra Israele-Hamas.

Vita privata Raz Degan: ex Paola Barale e attuale fidanzata

Raz Degan è stata fidanzato con Paola Barale dal 2002 al 2015 con diversi periodi di crisi. Attualmente la sua fidanzata è Stuart, con cui ha sfilato sul tappeto rosso alla gfesta del cinema di Roma. Di lei non si sa quasi nulla e Raz ha spiegato di voler proteggere la loro privacy, tanto da pubblicare pochissime foto di coppia. L’attore e regista non ha figli.

Alcune curiosità su Raz Degan

- Pare che alla base della rottura con Paola Barale ci sia stato un tradimento di Raz con l’attrice Kasia Smutniak, conosciuta sul set del film Barbarossa;
- Ama molto l’Italia e per questo ha un lussuoso trullo in Puglia, per la precisione a Cisternino in provincia di Brindisi;
- Ha vinto L’Isola dei Famosi con l’89% dei voti;
- L’attore nel 2019 ha rincontrato il padre Elya dopo 16 anni di lontananza.


ARGOMENTI: Biografia