Raimondo Todaro tumori maligni: «Ho avuto paura». Il dramma a Verissimo

Pubblicato il 10 Settembre 2023 alle 18:01

Il maestro di danza di Amici 23 ha raccontato, per la prima volta, di avere avuto due tumori maligni: la rivelazione drammatica di Raimondo Todaro a Verissimo

Raimondo Todaro tumori maligni: «Ho avuto paura». Il dramma a Verissimo

Una dolorosa rivelazione è stata quella svelata dal maestro di ballo di Amici 23 a Verissimo: Raimondo Todaro ha avuto due tumori maligni. Nel 2020 era stato ricoverato d’urgenza per essere sottoposto a un intervento di rimozione dell’appendicite. L’operazione chirurgica è durata in totale quattro ore; in quelle ore i medici si erano accorti che l’appendice aveva bucherellato un po’ l’intestino quindi gli è stato asportato un pezzo dell’organo. Da lì ha iniziato a fare dei controlli di routine; poi la terribile scoperta:

"Un giorno mi arriva una telefonata, stavo entrando in sala prove ad Amici, dicendomi che erano due tumori maligni. Se non fosse stata per un’appendicite normalissima non me ne sarei accorto. La prevenzione è tutto. Nel mio caso mi ha salvato la vita. Ho avuto tanta paura, te la fai sotto"

Durante la sua prima edizione di Amici di Maria De Filippi si è sottoposto a due interventi a distanza di pochi mesi: "Capitava che il lunedì andavo in ospedale, mi operavo con anestesia totale e il giorno dopo andavo a lavorare tranquillamente. Il lavoro è stata la mia unica fortuna, l’unico momento in cui non ci pensavo".

Adesso continua a controllarsi e, a oggi, è fuori pericolo esattamente come Cesara Buonamici (anche lei ha sconfitto un tumore): "A 34 anni ti vengono due tumore maligni quindi inizi a fare sette milioni di domande, di pensieri e poi fisicamente ero a pezzi. Ho cercato di sorridere e non volevo che mi guardassero con occhi diversi quindi andavo a lavorare e basta".

Raimondo Todaro e Francesca Tocca di nuovo insieme: lite confermata a Verissimo

Nessuna crisi tra Raimondo Todaro e Francesca Tocca. Il maestro di Amici 23 ha ammesso quello che, sul finire dell’estate, il gossip ha raccontato sulla loro crisi sentimentale. Le vacanze non si sono concluse nel migliore dei modi per loro ma l’allarme è rientrato fortunatamente:

"Siamo birichini nel senso che ci amiamo tanto. Come in tutte le coppie ci sono alti e bassi. Quest’estate abbiamo avuto una discussione in un ristorante, lei è molto impulsiva quindi si alza per schiarirsi le idee e molti hanno scritto che ci fossimo lasciati. Lei non mi ha mai dato modo di essere geloso ma, di base, sono gelosissimo"

Da domenica 24 settembre inizia Amici 23 e tra i professori ci sarà anche Raimondo Todaro. Nell’intervista concessa a Verissimo di Silvia Toffanin ha svelato: "Sono molto felice, è un programma che adoro. Per me non è lavoro, è passione. La mia vittoria da professore dell’anno scorso è inspiegabile, non ci ho dormito la notte. Mattia mi ha regalato la gioia più grande".


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi