Rai2, arriva Dalla strada al palco: talent condotto da Nek

Pubblicato il 27 Giugno 2022 alle 18:39

Martedì 28 giugno 2022 debutta sul secondo canale della televisione di Stato il talent Dalla strada al palco, condotto da Nek.

Rai2, arriva Dalla strada al palco: talent condotto da Nek

Dalla strada al palco è il talent nato da un’idea di Carlo Conti, che i vertici di Viale Mazzini hanno deciso di affidare a Nek. Il cantante accoglierà in studio alcuni artisti, dando loro la possibilità di esibirsi davanti ad un pubblico molto più vasto rispetto a quello a cui sono abituati.

Rai2, debutta il talent Dalla strada al palco: quando inizia

Nato da un’idea di Carlo Conti, Dalla strada al palco è prodotto da Rai in collaborazione con Stand by me, società che si è occupata del docureality Voglio Essere un Mago. Il talent debutta su Rai2 martedì 28 giugno 2022 e vede al timone il cantante Nek, alla sua prima esperienza come presentatore di un programma di questo tipo.

Il format, oltre che Conti, è stato scritto con Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Giona Peduzzi, Maria Grazia Giacente, Simona Iannicelli e Luca Pellegrino. A cura di Francesco Sturlese, vede la direzione musicale di Enrico Melozzi.

Dalla Strada al Palco, come suggerisce il nome, porterà in televisione cantanti, musicisti e artisti di strada. Nek li accoglierà in studio, raccontando al grande pubblico le loro vite. Pertanto, il programma non mostrerà solo le qualità dei concorrenti, ma anche le loro esistenze, talvolta difficili.

Dalla strada al palco: quante puntate sono?

Composto da quattro puntate, Dalla strada al palco si concluderà martedì 19 luglio, con una finalissima e un vincitore. Nel corso di ogni diretta si esibiranno un tot di artisti e gli stessi saranno giudicati da personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo.

La prima puntata vedrà come ospiti gli attori Francesco Paolantoni e Biagio Izzo. Ogni messa in onda vedrà vincere solo cinque artisti. Pertanto, a giocarsi la finale saranno in totale quindici concorrenti. Non solo i giudici e i telespettatori, ad assistere alle esibizioni ci sarà anche il pubblico in studio.

Ad accompagnare le performance dei cantanti sarà la band del maestro Enrico Melozzi, volto noto per quanti seguono con passione il Festival di Sanremo. Nella puntata finalissima del nuovo format di Rai2 verrà eletto il miglior artista di strada d’Italia. L’appuntamento con la prima puntata di Dalla strada al palco è fissato per martedì 28 giugno 2022 alle ore 21:20 su Rai2.