Rai1 stasera omaggia Maurizio Costanzo: Pierluigi Diaco svela anticipazioni

Pubblicato il 28 Agosto 2023 alle 10:45

Omaggio a Maurizio Costanzo il 28 agosto 2023 su Rai1. Pierluigi Diaco svela come sarà il programma dal titolo «L’Altro Costanzo»: anticipazioni

Rai1 stasera omaggia Maurizio Costanzo: Pierluigi Diaco svela anticipazioni

Oggi 28 agosto Maurizio Costanzo avrebbe compiuto 85 anni. Su Rai1 alle 23:15 andrà in onda un omaggio al popolare conduttore firmato e curato da Pierluigi Diaco, amico e stretto collaboratore del marito di Maria De Filippi scomparso. Il programma si chiama L’Altro Costanzo e il volto di BellaMa’ ha curato e montato personalmente in cui il protagonista sarà solo ed esclusivamente un giovane Costanzo alle prese con quello che gli è sempre piaciuto fare: ascoltare le storie degli altri senza mai giudicarle.

Maurizio Costanzo è stato una persona molto importante nella vita di Pierluigi Diaco, talmente rilevante al punto di officiare il matrimonio con Alessio Orsingher, giornalista e volto di Tagadà su La7. Perchè ha deciso di rendergli omaggio? A Tv Sorrisi e Canzoni ha svelato:

"Lo speciale andrà in onda il giorno in cui avrebbe compiuto 85 anni. Si chiama L’Altro Costanzo perché il pubblico lo identifica perlopiù con il Maurizio Costanzo Show, ma anche in Rai Costanzo ha scritto pagine bellissime di televisione. Con Bontà Loro, Acquario e Grand’Italia ha inventato non solo i talk show, ma anche i faccia a faccia. Ho raccolto documenti inediti che mostrano il suo ineguagliabile talento nel creare una tv confidenziale. E la sua curiosità, la sua capacità di ascolto e la sua ironia"

Nessuno accenno alla conduttrice Maria De Filippi che si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza prima di tornare a registrare le sue trasmissioni. La conduttrice di Canale 5 ha visto in anteprima il programma dedicato al marito morto lo scorso febbraio e realizzato da Diaco oppure no? Cosa ne pensa?

Maurizio Costanzo non è stato solo volto di Mediaset: i programmi fatti in Rai

Maurizio Costanzo ha debuttato in tv per la prima volta nel 1972 su Rai2 (all’epoca si chiamava Secondo Programma) al timone del varietà Finalmente Domenica. Sullo stesso canale aveva condotto anche Alle Sette della Sera, mentre sulla Rete 1 Bontà Loro, Acquario, Grand’Italia dal 1976 al 1980 (Bontà Loro è stato riproposto nel 2010-2011). Dopo una breve parentesi su reti locali, era sbarcato su Rete 4 al timone del Maurizio Costanzo Show. In Rai era ritornato nelle vesti di conduttore nel 2009 con Palco e Retropalco, Memorie dal Bianco e Nero, Bontà Sua, Notti Mondiali, Maurizio Costanzo Talk, Di che Talento Sei?, Italia in 4D, S’è Fatta Notte, Parliamone, Maurizio Costanzo Racconta, Swing, Bella Storia, Memory, Insonnia e Io Li Conoscevo Bene.


ARGOMENTI: Maurizio Costanzo