Rai 1, Mara Venier e Alberto Matano insieme: il programma

Pubblicato il 1 Settembre 2021 alle 15:20

Mara Venier e Alberto Matano sono pronti per sbarcare nella seconda serata di Rai 1. Che cosa condurranno i due volti amatissimi dai telespettatori?

Rai 1, Mara Venier e Alberto Matano insieme: il programma

La nuova stagione televisiva sta scaldando i motori e, come vuole la tradizione, sta per tornare in scena anche uno dei premi più importanti del giornalismo. Stiamo parlando del Premio Agnes 2021, che anche quest’anno vedrà al suo timone una coppia d’eccezione: Mara Venier e Alberto Matano.

Mara Venier e Alberto Matano alla conduzione del Premio Agnes 2021

Considerati due dei volti più amati della Tv di Stato, Mara Venier e Alberto Matano sono stati scelti per portare in scena il celebre Premio Agnes 2021. Una nuova avventura per i due conduttori, che hanno accettato con grande entusiasmo l’ingaggio proposto da Viale Mazzini.

Il Premio Agnes è un appuntamento annuale molto atteso e rappresenta uno dei premi più ambiti per coloro che si occupano di giornalismo. L’evento andrà in diretta-differita sabato 11 settembre su Rai 1, in seconda serata dopo lo speciale dedicato all’attentato alle Torri Gemelle condotto da Monica Maggioni.

In diretta dalla magnifica città di Napoli, Mara e Alberto assegneranno i premi a coloro che, nel 2021, si sono distinti nel campo del giornalismo. Promosso dalla Fondazione Biagio Agnes in collaborazione con la Rai e la Confindustria, l’evento vedrà la presenza di alcune delle firme italiane più importanti.

Premio Agnes 2021: i dettagli

La giuria del Premio Agnes 2021 sarà presieduta da Gianni Letta, mentre il ruolo di Presidente onoraria toccherà Presidente della Rai Marinella Soldi. La Venier e Matano condurranno lo speciale evento per il secondo anno consecutivo e sono entrambi entusiasti.

La scorsa edizione, a causa della pandemia da Covid-19, il premio è andato in scena il 5 dicembre dallo studio di Domenica In. Quest’anno, invece, si torna alla solita location, ovvero la città di Napoli e anche l’atmosfera che si respirerà sarà completamente diversa.

Mara e Alberto, tra i tanti personaggi di spicco che accoglieranno al Premio Agnes, presenteranno anche Carlo Fuortes, il nuovo Amministratore Delegato dell’azienda radiotelevisiva di Stato, che sarà al suo debutto in un programma di Rai 1.

Per la Zia nazionale, inoltre, sarà un’occasione importante: è la prima volta che torna su un palco dopo il difficile periodo segnato dalla pandemia da Covid-19. Leggi anche Mara Venier, novità a Domenica In: ’Ci saranno cambiamenti’