Rai, Roberto Sergio chiude a Barbara d’Urso e Paolo Bonolis conteso

Pubblicato il 2 Febbraio 2024 alle 14:56

L’Amministratore Delegato della Rai ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato dei cambiamenti che si sono verificati, e si verificheranno, in azienda. Ecco cosa ha detto.

Rai, Roberto Sergio chiude a Barbara d’Urso e Paolo Bonolis conteso

Roberto Sergio, Amministratore Delegato della Rai, ha rilasciato un’intervista a Italia Oggi in cui ha parlato di quello che è accaduto recentemente in azienda, a proposito dei risultati fallimentari ottenuti da Pino Insegno e Nunzia De Girolamo. Inoltre ha svelato anche cosa succederà in azienda nel prossimo futuro con l’arrivo di nuovi conduttori come Piero Chiambretti e Massimo Giletti. Tra i vari argomenti trattati c’è stato anche un momento in cui Sergio si è dedicato a parlare del Festival di Sanremo 2024 e delle eventuali ripercussioni che potrebbero esserci a seguito della lite avvenuta tra Amadeus e Lucio Presta.

Roberto Sergio su Sanremo 2024 e sui flop di Pino Insegno e Nunzia De Girolamo

Nel corso di una recente intervista, Roberto Sergio ha sviscerato svariati argomenti inerenti la Rai e il futuro dell’azienda. In primo luogo, l’Amministratore Delegato è partito dall’evento più atteso dell’anno, ovvero, il Festival di Sanremo 2024. A tal riguardo, ha detto che non ci sarà nessuna ripercussione sullo show, malgrado tutto quello che è accaduto tra Lucio Presta e Amadeus. In merito a quest’ultimo ha rivelato l’ipotesi di affidargli la conduzione anche del kermesse musicale dell’anno prossimo. Su Fiorello ha sostenuto:

"La cifra di Fiorello si basa sempre sul buonumore, ama mettersi in gioco anche approfittando di spalle temporanee che lo aiutano a fare le sue gag. Mi ci presto anch’io con simpatia: sto al gioco perché credo che anche questi piccoli gesti siano utili a creare un’immagine positiva della Rai"

Passando a questioni un po’ più spinose, Sergio ha parlato dei flop registrati dalle trasmissioni di Pino Insegno e Nunzia De Girolamo, ovvero, Il Mercante in Fiera e Avanti Popolo, entrambe chiuse in anticipi per bassi ascolti:

"È stata fatta nei loro confronti una campagna denigratoria inaccettabile e sapevamo anche di averli messi in condizioni difficili, con programmi in onda in fasce orarie complesse. Saranno presto entrambi di nuovo in Rai con nuovi format sia tv che radio"

Barbara d’Urso in Rai? Roberto Sergio chiude le porte. La rivelazione su Bonolis

In Rai a breve ci sarà anche il ritorno di Piero Chiambretti e Massimo Giletti. A tal riguardo, il dirigente Rai ha ammesso: «Piero potrà dare una nuova luce a Rai3, mentre Massimo lo considero una risorsa pregiata». Infine ha commentato i rumor secondo i quali sembrerebbe che Paolo Bonolis sia vicino al ritorno in Rai, cosa al momento smentita da Pier Silvio Berlusconi. Ad ogni modo, l’AD si è mostrato assolutamente favorevole ad un eventuale ritorno del conduttore in azienda, specie se dovesse portare con sé anche il programma Il Senso della Vita, molto in linea con quello che cerca e offre la Rai. Su Barbara d’Urso, in ultimo, ancora una volta ha ammesso che non c’è nessun interesse da parte dell’azienda ad averla con sé.