Rai fa fuori Gatta Nera Mercante in Fiera per un video su Instagram

Pubblicato il 31 Agosto 2023 alle 14:13

Candelaria Solorzano defenestrata da Rai: la nuova Gatta Nera de Il Mercante in Fiera ha pubblicato un video sul suo profilo Instagram facendo storcere il naso ai Vertici e alla produzione

Rai fa fuori Gatta Nera Mercante in Fiera per un video su Instagram

Neanche il tempo di iniziare la sua avventura a Il Mercante in Fiera che la nuova Gatta Nera, Candelaria Solorzano, è stata fatta fuori da Rai. La modella doveva ricoprire il ruolo di Ainett Stephens nella nuova edizione del gioco condotta da Pino insegno sul secondo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. Purtroppo una storia sul suo profilo Instagram ha messo in imbarazzo la ragazza, la produzione della trasmissione e l’intera struttura della Rai. Il sito Davidemaggio fa sapere che i Vertici di Viale Mazzini avrebbero deciso di estrometterla dal nuovo programma di Rai2 in seguito a questa storia Instagram decisamente controversa.

Il giornalista Giuseppe Candela ha condiviso il video sul suo profilo Twitter nel quale si vede la modella preparare una sigaretta particolare. Nel dettaglio, la si vede armeggiare con tabacco e con una sostanza non meglio identificata, ma ipotizzabile. I più maliziosi, a ben guardare, hanno ipotizzato che si tratti di una sostanza dagli effetti psicotropi, ma non si ha certezza. Nel suo tweet Candela si è domandato: "Cosa sta facendo in questo video la nuova Gatta Nera Calendaria Solorzano? Piacerà a Pino Insegno e alla Rai?"

Il Mercante in Fiera, non c’è pace per Pino Insegno: fuori Candelaria Solorzano

Fanpage ha smentito Davidemaggio sostenendo che non ci sarebbe stato alcun tipo di contratto in essere tra Candelaria Solorzano Gatta Nera de Il Mercante in Fiera e la Rai. La 28enne argentina (QUI la sua biografia) era stata scelta per il ruolo nel nuovo programma di Pino Insegno, ma il contratto non è mai stato firmato:

"È quello che ci viene detto da fonti interne a Viale Mazzini. Resta però che la storia in cui si vede Candelaria alle prese con una sostanza ’non identificata’, apparsa su Instagram e rilanciata da Giuseppe Candela nelle prime ore di questa mattina, abbia comunque fatto sussultare i piani alti. La Rai, insomma, non la caccia e non la prende"

Questa è solo l’ultima di una serie di sfortunate vicende che hanno coinvolto Pino Insegno da quando è stato confermato il suo ritorno in Rai: la sua amicizia con Giorgia Meloni è stata usata dalla stampa prima ancora che Il Mercante in Fiera fosse confermata nei palinsesti 2023-24; le querelle a distanza con Ainett Stephens per la mancata riconferma come Gatta Nera continuano a far discutere soprattutto per la ricerca di una figura «più giovane». Adesso anche il caso della sigaretta particolare di Candelaria.