Rai dice NO a Barbara d’Urso (a chi fa paura?) e a sostituzione Mara Venier

Pubblicato il 6 Marzo 2024 alle 18:45

Tramite un comunicato stampa Rai ha confermato il disinteresse nei confronti di Barbara d’Urso e bollato come fake l’arrivo di Massimo Giletti al posto di Mara Venier

Rai dice NO a Barbara d’Urso (a chi fa paura?) e a sostituzione Mara Venier

Barbara d’Urso a chi fa paura? Questo è l’interrogativo che sorge spontaneo dal momento che per smentire il suo arrivo in Rai come conduttrice nella prossima stagione televisiva si è messa in moto addirittura l’Ansa. Dopo varie ipotesi, dalla prima serata del sabato contro Maria De Filippi al pomeriggio al posto di ItaliaSì! di Marco Liorni con una nuova trasmissione contro Silvia Toffanin, con un comunicato stampa Rai ha messo fine alle voci che circolavano riguardo al possibile ritorno di Barbara d’Urso e alla presunta sostituzione di Mara Venier con Massimo Giletti. Attraverso un comunicato chiaro e categorico, l’azienda ha smentito entrambe le speculazioni, definendole "notizie false".

Rai non vuole Barbara d’Urso conduttrice: il comunicato chiaro

Sulla questione riguardante Barbara d’Urso, le voci erano diventate intense dopo la sua intervista a Domenica In, durante la quale aveva espresso il desiderio di ritornare sulla tv pubblica e aveva parlato del suo passato nella rete. Tuttavia, il management di Flavio Briatore ha smentito ogni coinvolgimento nella presunta richiesta di inserimento di Maria Carmela nei palinsesti Rai o di altre reti televisive a partire dalla stagione televisiva 2024-2025. La conduttrice è tornata al centro di un certo accanimento, quasi un pensiero ossessivo, e commenti carichi di odio sui social davvero intollerabili quasi a sfiorare la dignità di una persona.

Mara Venier resta a Domenica In: fake l’arrivo di Giletti ma non quello di Pierluigi Diaco?

Per quanto riguarda Massimo Giletti, le indiscrezioni sulla sua possibile presenza a Domenica In sono emerse a seguito di voci riguardanti una presunta sostituzione di Mara Venier portata alla luce dal quotidiano Domani. Giletti stesso ha dichiarato che non spetta a lui prendere decisioni in merito alla collocazione e ha elogiato il lavoro di Venier sulla rete in una dichiarazione rilasciata a Fanpage:

"Non sono io a decidere, vedo che Mara fa un lavoro eccellente su Rai1. Abbiamo già lavorato insieme in passato, ma il punto non è la collocazione, che pure è importante, quanto più che altro il racconto"

L’azienda non ha smentito l’arrivo di Pierluigi Diaco nel pomeriggio del dì festivo del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo: sarà BellaMa’ il programma che andrà a sostituire Da Noi a Ruota Libera? Ciò significherebbe una promozione bella e buona per il talk del pomeriggio di Rai2 al centro, di tanto in tanto, di critiche e polemiche. Anche sulla sostituzione di Francesca Fialdini e il suo impegno unico sulla terze rete, i Vertici di Viale Mazzini non si sono ancora espressi con una smentita né con una conferma.