Rai denuncia Striscia la Notizia per caso Travolta a Sanremo 2024

Pubblicato il 29 Febbraio 2024 alle 20:34

L’ufficio stampa dell’azienda di Viale Mazzini ha fatto sapere di avere intrapreso azioni legali contro Striscia la Notizia per la questione John Travolta e le scarpe sponsor a Sanremo 2024

Rai denuncia Striscia la Notizia per caso Travolta a Sanremo 2024

Rai denuncia Striscia la Notizia per il caso John Travolta. La televisione pubblica ha annunciato l’intenzione di intraprendere azioni legali contro il noto tg satirico di Antonio Ricci a seguito di un comunicato emesso in merito alla questione. Nella nota ufficiale Viale Mazzini ha dichiarato:

"Nella puntata di Striscia la Notizia del 27 febbraio, è stata riportata una notizia secondo la quale John Travolta avrebbe partecipato alle prove del Festival già nel pomeriggio, indossando gli abiti e gli accessori per la performance serale. Tale notizia, diffusa dal telegiornale satirico, è falsa e verrà perseguita legalmente da Rai"

Il servizio cui fa riferimento il comunicato Rai che annuncia azioni legali contro Striscia è andato in onda martedì 27 febbraio 2024. Secondo la ricostruzione del tg satirico, l’attore non sarebbe arrivato all’Ariston pochi minuti prima di andare in onda, come dichiarato da Federica Lentini, vicedirettrice prime time Rai. "Siamo entrati in possesso di un video di un’emittente locale veneta”, ha dichiara l’inviato di Striscia Pinuccio nel servizio, "In un frame del servizio si vede John Travolta ed è vestito con l’abito, le scarpe e anche la cravatta un po’ larga che userà nello spot (fa riferimento allo spot U-Power girato con Diletta Leotta, ndr). C’è anche un video che ritrae John Travolta all’arrivo all’Ariston molte ore prima evidentemente se hanno fatto le prove. E arriva già vestito come andrà sul palco con l’abito scuro, la cravatta larga e le scarpe che pubblicizza. In questo video si vede l’arrivo di John Travolta all’Ariston per le prove e fuori è evidentemente giorno. Naturalmente è sempre vestito con abito e scarpe da sponsorizzare. Quindi Travolta è arrivato vestito così, è andato così sul palco e il giorno dopo è andato a girare lo spot con lo stesso abito e le stesse scarpe".

Tutte le prove di Striscia sul caso John Travolta: «Hanno tentato di mascherare tutto»

Attraverso un servizio di Pinuccio per la rubrica Rai Scoglio 24, Striscia la Notizia ha svelato dettagli riguardanti la presenza di John Travolta a Sanremo, mettendo in discussione le versioni ufficiali fornite da Amadeus, che ha sbeffeggiato l’attore, e dalla Rai. Le immagini sembrano confutare quanto sentenziato durante le conferenze del Festival. Una parrucchiera di Sanremo, intervistata da un telegiornale locale, ha rivelato di aver assistito alle prove pomeridiane di John Travolta e di averlo visto indossare gli stessi abiti e le stesse scarpe utilizzate durante la serata. Questo fatto, secondo Striscia la Notizia, solleva dubbi sulla versione ufficiale e porta a considerare l’ipotesi di una pubblicità occulta.

Nonostante le difese negli ambienti della tv pubblica e sanremesi, Striscia continua a sostenere che ci siano elementi poco chiari nella vicenda. Pinuccio, nel servizio, ha esortato la Rai a chiarire l’accaduto e ha lanciato un appello all’azienda coinvolta affinché fornisca ulteriori dettagli sulla questione. In sostanza quello che dice Striscia la Notizia è che il siparietto di John Travolta non sembra essere stato deciso all’ultimo momento.


ARGOMENTI: Striscia la notizia - Festival di Sanremo