Rai contro manager di Pino Insegno: «Dichiarazioni non più accettabili»

Pubblicato il 18 Dicembre 2023 alle 12:19

Il manager di Pino Insegno ha fatto nei giorni scorsi dichiarazioni molto forti e adesso la Rai ha dato mandato ai legali per la verifica delle sue affermazioni

Rai contro manager di Pino Insegno: «Dichiarazioni non più accettabili»

Questa volta potrebbe non essere utile neanche la vicinanza del presentatore de Il Mercante in Fiera all’attuale Governo e alla Presidente del Consiglio. La Rai Meloniana sta valutando provvedimenti contro Pino Insegno. Non sono affatto piaciute le dichiarazioni del manager del doppiatore rilasciate a Blogo nelle scorse ore in cui Diego Righini ha parlato con toni polemici di quanto accaduto con l’affaire L’Eredità strappato al suo assistito e spostato alla conduzione di Reazione a Catena e poi l’affondo offensivo a Marco Liorni. LaPresse apprende che l’amministratore Roberto Sergio ha dato mandato ai legali per valutare la presa di posizione dell’agente:

"In una giornata in cui avremmo dovuto parlare degli straordinari risultati di ascolto del weekend della Rai, in particolare di The Voice Kids e Ballando con le Stelle col 25% di share, e di una pagina straordinaria di servizio pubblico realizzata dall’inchiesta di Monica Maggioni a In Mezzora, ancora una volta la Rai si trova a dover replicare alle continue dichiarazioni polemiche e prese di posizioni che sono francamente non più accettabili"

Per Roberto Sergio le dichiarazioni di Diego Righini non sono più accettabili e quindi adesso Pino Insegno rischia grosso: sarà estromesso anche da Reazione a Catena 2024 e mandato via dalla Rai? Circola con una certa insistenza questa ipotesi. Cosa ha detto di così eclatante Righini da far perdere le staffe all’amministratore delegato Rai? Beh, la questione de L’Eredità brucia e non poco: "Come al solito girano false informazioni intorno al nostro rapporto con la Rai. La verità è che la Rai ha formalizzato a noi una richiesta ben precisa. Pino Insegno ha scelto Reazione a Catena, il suo programma storico dove ancora detiene il record di share assoluto in Rai, lasciando al Presta’s Boy la possibilità di fare L’Eredità".

Noi di TvPerTutti.it, con dati Auditel alla mano, continuiamo a ribadire per una corretta informazione che le edizioni di Reazione a Catena condotte da Pino Insegno detengono il record negativo sia in share che in numero di telespettatori. Il record d’ascolti in assoluto è della 12esima edizione, andata in onda nel 2018, e condotta da Gabriele Corsi.