Rai2, da Fagnani a Marcuzzi: conferme e novità per l’autunno

Pubblicato il 27 Giugno 2023 alle 16:59

Enrico Ruggeri e Flavio Montrucchio nuovi volti di rete mentre Alessandro Greco ha annunciato il suo addio a Cook40

Rai2, da Fagnani a Marcuzzi: conferme e novità per l’autunno

Tra conferme e novità prende forma il palinsesto di Rai2 per la prossima stagione televisiva. In autunno, in prima serata, non mancherà l’appuntamento con Belve di Francesca Fagnani, diventato ormai un piccolo cult della tv italiana. Il programma di interviste graffianti tornerà in onda martedì 26 settembre, subito dopo il Tg2 Post. Per la prossima edizione l’appalto a Fremantle sarà parziale: gli aspetti tecnici (regia, studio, e operatori) saranno Rai. Per questa ragione, Belve dovrebbe trasferirsi agli studi Fabrizio Frizzi sulla Nomentana.

A fine ottobre, come anticipa Davide Maggio, partirà invece Boomerissima. In seguito ai buoni ascolti della prima edizione, lo show nostalgico di Alessia Marcuzzi è stato confermato dalla rete. Una grande soddisfazione per La Pinella che, dopo aver lasciato Mediaset, ha finalmente ritrovato quella verve e allegria che aveva un po’ smarrito a causa dei tanti reality show.

Enrico Ruggeri in seconda serata su Rai2: il nuovo programma

In seconda serata, sempre su Rai2, torna invece Enrico Ruggeri con un nuovo show: Gli Occhi del Musicista. Andrà in onda dopo Stasera C’è Cattelan e prima di Bar Stella, entrambi riconfermati. C’è però una novità: le puntate settimanali delle seconde serate di intrattenimento, che si alterneranno, dovrebbero ridursi da tre a due. Le serate di destinazione dovrebbero essere il martedì e il mercoledì.

Alessandro Greco lascia Cook40 su Rai2: subentra Flavio Montrucchio

Nella prossima stagione televisiva di Rai2 non ci sarà Alessandro Greco: il conduttore ha annunciato il suo addio al format culinario Cook40. "Bellissimo pubblico! Voglio dirvi che per quanto mi riguarda lascio la cucina di Cook40 per farvi assaggiare presto "nuove prelibatezze". Allora grazie per questi due anni nei quali ci avete fatto fare scorpacciate di ascolti e a presto!", ha scritto il presentatore su Twitter.

Stando a quanto riporta TvBlog, ad oggi non sarebbe stato ancora scelto il suo sostituto, anche se sul tavolo ci sarebbe l’ipotesi Roberta Capua, rimasta al momento senza un programma da condurre. Voci giunte alla nostra redazione sostengono che il posto di Alessandro sarà preso da Flavio Montrucchio. Greco, dal canto suo, starebbe lavorando ad un nuovo show, sempre per la Rai, legato al mondo della musica.

Flavio Montrucchio nuovo volto di Rai2 in onda al sabato mattina

Altra new entry della prossima stagione di Rai2 sarà quella di Flavio Montrucchio. Il conduttore dagli occhi di ghiaccio è pronto per sbarcare nel daytime del weekend della seconda rete.. Nel dettaglio dovrebbe essere padrone di casa del game show culinario in onda il sabato mattina su Rai2 Cook40’. In passato, sulle reti Rai, Flavio ha condotto Lo Zecchino d’Oro e alcuni speciali e ha partecipato da concorrente a Tale e Quale Show. È la prima volta che lavora per Rai 2: tale impegno non comprometterà la sua presenza nei programmi Warner Bros. Discovery, dove ha fatto un ottimo lavoro negli ultimi anni.