Rai 1, Benedetta Primavera: quando inizia, quante puntate, streaming ed ospiti

Pubblicato il 7 Marzo 2023 alle 21:43

Il nuovo varietà della Rai condotto da Loretta Goggi, Benedetta Primavera, andrà presto in onda: anticipazioni, ospiti e dove vederlo

Rai 1, Benedetta Primavera: quando inizia, quante puntate, streaming ed ospiti

Benedetta Primavera è un nuovo varietà in onda sulla rete ammiraglia Rai, condotto dalla cantante e volto televisivo Loretta Goggi. Il titolo del programma è ispirato proprio alla canzone della Goggi ’Maledetta Primavera’, classificatasi seconda al Festival di Sanremo 1981 ma ancora oggi conosciuta, ascoltata ed apprezzata in Italia e nel mondo. Il programma Benedetta Primavera non è uno show celebrativo della Goggi, contrariamente a ciò che si potrebbe pensare. Infatti, la stessa conduttrice, ha dichiarato:

"Benedetta Primavera non nasce per celebrare me, nonostante abbia 63 anni di carriera da festeggiare quest’anno, ma dal desiderio di fare un viaggio nel mondo dello spettacolo e del costume, una lettura dedicata sia al passato che al presente, con ospiti sia di ieri che di oggi. Uno scambio e un confronto tra i giovani e chi ha la mia età"

Benedetta Primavera: quando va in onda, dove vedere il programma, repliche e streaming

Benedetta Primavera inizia venerdì 10 marzo 2023 per 4 appuntamenti settimanali in prima serata, trasmessi ogni venerdì alle 21.30 dopo il consueto appuntamento con il preserale della rete ammiraglia Rai (I Soliti Ignoti, condotto da Amadeus). Come le altre trasmissioni in onda sui canali Rai, sarà possibile vederlo anche in replica sulla piattaforma streaming Raiplay.

Benedetta Primavera: chi conduce il varietà di Rai 1 e chi sono gli ospiti del programma

A condurre lo show Benedetta Primavera è la cantante e conduttrice Loretta Goggi, affiancata da due co-conduttori d’eccezione: Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu (ovvero il duo Luca e Paolo), che tornano sulle reti Rai dopo Quelli che il Calcio. A tal proposito, la Goggi ha dichiarato che per lei la presenza dei due comici è fondamentale per la parte divertente del programma.

Tra gli ospiti sono previsti Anna Tatangelo, Bruno Vespa, Chiara Francini, Heather Parisi, Mietta, Ambra Angiolini, Giorgio Panariello, Amanda Lear, Mara Venier, Patty Pravo e Vincenzo De Lucia. Antonino, Carlo Conti, Paola e Chiara, Romina Power, Serena Rossi, Simone Montedoro, Sergio Friscia, Flavio Insinna, Lucia Ocone e Daniela Goggi animeranno l’ultima puntata di Benedetta Primavera prevista per venerdì 31 marzo 2023.