Raffa, Disney+ annuncia la serie dedicata a Raffaella Carrà: i dettagli

Pubblicato il 9 Novembre 2022 alle 16:49

La nota piattaforma streaming ha annunciato l’avvio delle riprese della serie dedicata all’icona della tv italiana.

Raffa, Disney+ annuncia la serie dedicata a Raffaella Carrà: i dettagli

Una nuova serie tv celebrerà il mito di Raffaella Carrà. Ad annunciarlo è Disney+ che attraverso i propri canali social ha riferito che le riprese della docuserie «Raffa» sono già in corso e che sarà disponibile prossimamente sul catalogo della piattaforma. Si tratta di una serie che punterà a raccontare la vita di una delle star più amate della televisione italiana e del mondo intero.

Disney+ annuncia Raffa, una serie dedicata a Raffaella Carrà

La nota piattaforma streaming Disney+, nelle scorse ore, ha annunciato l’avvio delle riprese di Raffa, una serie dedicata alla grande Raffaella Carrà. La docuserie sarà prodotta da Fremantle e diretta dal regista Daniele Lucchetti. La scrittura, invece, è affidata a Cristiana Farina, Barbara Boncompagni, Salvo Guercio e Carlo Altinier.

La serie punta a far conoscere la persona che era la Carrà e non il personaggio e per tale motivo l’apporto di Boncompagni e Guercio sarà fondamentale, in quanto, loro due la conoscono sin da quando erano piccoli e sanno tutto di lei.

Raffa: la trama della serie Disney+ su Raffaella Carrà

La docuserie Raffa racconterà chi si nasconde dietro l’immagine della star italiana più amata nel mondo. La persona che c’era dietro ai milioni di dischi venduti, ai film, ai concerti, i successi televisivi e le tounée internazionali. Raffaela ha attraversato gli anni diventando simbolo della parità dei sessi negli anni ’70 e poi regina della tv negli anni ’80 nonché icona LGBTQ+ negli anni ’90, ed è un vero e proprio mito che supera tutte le barriere culturali e generazionali e che tutti amano nel mondo.

La serie entrerà nel suo privato che lei ha difeso con molta gelosia e mostrerà anche le difficoltà che ha dovuto superare per potersi affermare in un mondo di uomini, i suoi amori e le sofferenze. La docuserie ripercorrerà la vita pubblica e privata dell’artista, a partire dalla sua infanzia in Romagna segnata dall’abbandono del padre, fino al flirt ’da copertina’ con Frank Sinatra, ma anche i suoi grandi amori, il rimpianto per una maternità mancata, i trionfi e alcuni insuccessi, le crisi e le rinascite.