Quarta Repubblica stasera Rete 4: Nicola Porro perde contro PresaDiretta?

Pubblicato il 25 Settembre 2023 alle 19:25

Anticipazioni e ospiti di Quarta Repubblica stasera, lunedì 25 settembre 2023: Riccardo Iacona con PresaDiretta su Rai3 batte di nuovo Nicola Porro?

Quarta Repubblica stasera Rete 4: Nicola Porro perde contro PresaDiretta?

Quarto appuntamento con Quarta Repubblica stasera su Rete 4. Nicola Porro torna in prima serata, dopo la conduzione di Stasera Italia nell’access prime time della rete, con una nuova puntata ricca di ospiti. Il giornalista parlerà di immigrazione, del caso Marelli e delle lobby che finanziano le fondazioni ambientaliste, argomenti di attualità molti discussi in questi giorni. Spazio anche alle celebrazioni per il primo compleanno del Governo Meloni. Parteciperanno al dibattito in studio Alessandro Sallusti, Paolo Mieli, il prof. Angelo D’Orsi, il generale Roberto Vannacci, la deputata Lia Quartapelle, Filippo Facci, suor Anna Monia Alfieri e Andrea Ruggieri.

Sul fronte concorrenza, PresaDiretta su Rai3 farà un viaggio tra le famiglie del nostro Paese strangolate dall’inflazione e le analisi dei tecnici e degli economisti. Tra le altre, la voce di Joseph Stiglitz, Premio Nobel per l’economia. Cosa sta facendo il Governo per tenere sotto controllo i prezzi? Di che cosa è fatta questa inflazione così ingiusta che colpisce soprattutto i più poveri e la classe media? E infine, c’è chi se ne approfitta? Poi le bollette. Uno studio ha calcolato che l’anno scorso gli italiani hanno lavorato un mese solo per pagare luce e gas. Mettere in tavola il pranzo e la cena è costato 1000 euro in più a famiglia. A cosa è dovuto questo aumento dei prezzi dei generi alimentari? E quando la tempesta sarà passata, siamo sicuri che scenderanno anche i prezzi? Mentre l’inflazione galoppa il nostro potere d’acquisto si sgretola, anche perché in Italia i salari non crescono da anni.

PresaDiretta vince contro Quarta Repubblica stasera?

Si rinnova la sfida tra i due programmi di Rai3 e Rete 4. La scorsa settimana PresaDiretta ha vinto la sfida contro Quarta Repubblica ottenendo 1.043.000 spettatori, 5.8% di share. Nicola Porro, invece, si era fermato al 5.2% di share, 679.000 spettatori. Ad eccezione del Grande Fratello (QUI le anticipazioni di stasera), che quest’anno sembra essere in crisi d’ascolti con le prime puntate meno vista nella storia del reality show per quanto riguarda la versione classica e il debutto della terza stagione di Imma Tataranni su Rai1, sugli altri canali saranno trasmessi: Fake Show su Rai2 (programma flop di Max Giusti), su Italia 1 I Mercenari 3, Truth - Il prezzo della Verità su La7, Red 2 su Tv8 e su NOVE l’ultima puntata di Little Big Italy. Ci sono anche altre alternative su altri canali come Il Dottor Alì su Real Time, Vacanze ai Caraibi su Cine34 e il documentario sull’Antico Egitto su Focus.