Quarta Repubblica stasera, Nicola Porro: «Rifiutato 2 programmi Rai»

Pubblicato il 4 Settembre 2023 alle 15:13

Tutte le informazioni, anticipazioni e novità sulla sesta edizione di Quarta Repubblica di Nicola Porro in prima serata su Rete 4

Quarta Repubblica stasera, Nicola Porro: «Rifiutato 2 programmi Rai»

Anche quest’anno Nicola Porro resta a Mediaset e debutta con la nuova edizione di Quarta Repubblica, stasera 4 settembre 2023, in prima serata su Rete 4. Durante l’estate il conduttore è stato al centro di diverse voci che lo davano in uscita da Cologno Monzese per approdare a Viale Mazzini. In una intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, il giornalista ha dichiarato di avere rifiutato l’offerta di condurre due programmi in Rai. Ha preferito rimanere nell’azienda guidata dall’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi, un legame che va avanti dal 2016 quando era volto di Matrix su Canale 5:

"A Mediaset c’erano prospettive interessanti. Mi ha chiamato pure Silvio Berlusconi, come fece sei anni fa quando la Rai mi tagliò fuori. ’Mediaset è la tua famiglia’, ha detto. Sono cose che colpiscono"

Nicola Porro a Stasera Italia e Quarta Repubblica: «Diretta continua ogni lunedì»

Sarà Nicola Porro il nuovo conduttore di Stasera Italia, la trasmissione dell’access prime time di Rete 4 guidata fino alla scorsa stagione da Barbara Palombelli. Quest’ultima non è rimasta a bocca asciutta: per la conduttrice sarebbe pronta una nuova trasmissione in prima serata che dovrebbe trattare temi vicini a salute e medicina, oltre il timone di Forum e de Lo Sportello di Forum in onda su Canale 5 e Rete 4 a partire da lunedì 11 settembre 2023.

Fino al prossimo dicembre, ogni lunedì sarà molto impegnativo per Nicola Porro perché alle ore 20:30 condurrà la puntata di Stasera Italia e dalle 21:20 Quarta Repubblica: "Sì, il lunedì faccio una diretta continua, dalle 8 e mezza di sera all’una di notte. E il giorno dopo sono di nuovo in onda alle 8 e mezza". A Stasera Italia apporterà della modifiche, nonostante l’ottimo lavoro svolto dalla Palombelli. Nel dettaglio ci saranno meno servizi e più opinioni. Inoltre è confermata la staffetta con Bianca Berlinguer che prenderà la guida del talk a gennaio 2024.

Quarta Repubblica stasera 4 settembre 2023: anticipazioni e ospiti di Nicola Porro

Le anticipazioni di Quarta Repubblica di stasera 4 settembre svelano che il conduttore Nicola Porro intervisterà il Ministro della Difesa Guido Crosetto. Con reportage, cifre approfondimenti e una grande inchiesta da Bruxelles, si tornerà a parlare del tema green con le varie direttive europee che mettono a rischio l’economia e le libertà dei cittadini. Tra gli ospiti vi saranno Alessandro Sallusti, il prof. Angelo D’Orsi, il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, Daniele Capezzone, Giulia Merlo, Ludovica Frasca e Mario Giuliacci.