Quarta Repubblica anticipazioni 11 settembre 2023: ospiti e temi

Pubblicato il 11 Settembre 2023 alle 14:12

Questa sera tornerà in onda Quarta Repubblica su Rete 4. Il conduttore Nicola Porro si soffermerà su tanti temi e intervisterà numerosi ospiti. Ecco tutte le anticipazioni.

Quarta Repubblica anticipazioni 11 settembre 2023: ospiti e temi

Oggi può essere definito come il giorno in cui riprende a pieno ritmo la programmazione delle principali reti televisive. Mediaset è tornata con i nuovi appuntamenti di Forum, Uomini e Donne, e questa sera ci sarà anche il debutto del Grande Fratello. Nel frattempo, su Rete 4 questa sera, lunedì 11 settembre 2023, torna in onda Nicola Porro con Quarta Repubblica, il talk show incentrato sull’attualità politica ed economica del nostro paese.

Nella seconda puntata saranno numerosi gli ospiti che saranno intervistati dal presentatore, così come altrettanto ricco è il contenitore dei temi che saranno trattati. In particolar modo, durante la messa in onda di questa sera ci si soffermerà soprattutto su questioni legate all’immigrazione e all’integrazione nel nostro paese, ma non solo.

Quarta Repubblica, stasera: tanti ospiti e argomenti nella puntata dell’11 settembre

L’appuntamento con Quarta Repubblica di questa sera, lunedì 11 settembre 2023, è fissato, come di consueto, a partire dalle ore 21:30 su Rete 4. Le anticipazioni rivelano che Nicola Porro si troverà ad affrontare parecchi temi, alcuni dei quali particolarmente delicati per la Nazione. Al centro dell’attenzione ci sarà la gestione dei problemi legati all’integrazione e all’immigrazione. A tal proposito, ci sarà un dibattito che coinvolgerà Toni Capuozzo, il professor Angelo D’Orsi e il rappresentante della Comunità Islamica Italiana Saif Eddine.

Oltre che parlare di queste tematiche, però, ci sarà anche un focus incentrato sull’ambiente e la sua tutela. A tal riguardo, sarà chiamato in causa l’imprenditore Paolo Barletta. Quest’ultimo si è recentemente reso protagonista di importanti direttive europee legate alla sfera del green. Il tutto, poi, sarà condito anche dalla presenza del presidente di Assoambiente Chicco Testa. Inoltre, poi, durante la trasmissione ci sarà un momento particolarmente sentito che vedrà Mario Giuliacci impegnato in un monologo.

Ecco altri ospiti e opinionisti con cui dibatterà Nicola Porro

Insomma, la puntata di stasera di Quarta Repubblica si prospetta davvero ricca di argomenti e di ospiti. Oltre a quelli sopracitati, però, ce ne saranno anche altri che, con le loro interazioni, saranno in grado di intrattenere e rendere i dibattiti più movimentati e interessanti. A tal proposito, vedremo che il conduttore Nicola Porro si troverà ad interagire anche con il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, il giornalista e opinionista Daniele Capezzone, il politico e giornalista Francesco Emilio Borrelli, lo scrittore Filippo Facci e l’opinionista Hoara Borselli. L’appuntamento, dunque, è su Rete 4, dove oggi ha preso il via anche lo Sportello di Forum, programma a cui sono state apportate delle modifiche.