Quanto guadagna Pino Insegno in Rai? Svelato lo stipendio choc

Pubblicato il 15 Novembre 2023 alle 18:37

Pino Insegno quanto guadagna in Rai? Da fonti certe è stato svelato lo stipendio choc del conduttore de Il Mercante in Fiera.

Quanto guadagna Pino Insegno in Rai? Svelato lo stipendio choc

Non passa giorno in cui Pino Insegno non sia al centro dell’attenzione e si parli di lui. Da mesi, infatti, l’attore e doppiatore è chiacchieratissimo prima per le polemiche derivanti dal suo ritorno in Rai, secondo molti più per motivi politici (la vicinanza alla Premier Giorgia Meloni) che meritocratici, e poi per la sua avventura alla conduzione de Il Mercante in Fiera. Gli ascolti sono stati molto al di sotto delle aspettative, per usare un eufemismo, tanto da ridiscutere l’opportunità di affidargli la conduzione de L’Eredità, quiz di punta del preserale di Rai1. Adesso è il sito Domani a riportare nuove indiscrezioni sul futuro in Rai del conduttore e soprattutto svelare quanto guadagna Pino Insegno in Rai, a quanto ammonterebbe il suo stipendio stando a fonti certe:

"Oltre un milione di euro in due anni. Sarebbe questa la cifra negoziata da Pino Insegno con la Rai, secondo diverse fonti che conoscono i dettagli della trattativa."

Pino Insegno e lo stipendio in Rai, manager non smentisce: «Inferiore a quello di Amadeus»

A confermare indirettamente che Pino Insegno abbia un compenso di un milione di euro in due anni da Rai, stipendio effettivamente molto alto, ci ha pensato il suo manager. Diego Righini, sempre stando a quanto riporta Domani, non ha smentito tale cifra ma anzi l’ha in un certo senso confermata tirando in mezzo il conduttore del Festival di Sanremo: "Si tratta di una cifra al di sotto del compenso di Amadeus". Guadagni a parte, al momento non è chiaro cosa farà Pino Insegno dopo la chiusura de Il Mercante in Fiera.

Il ritorno in Rai del conduttore e doppiatore, infatti, prevedeva la conduzione del quiz show di Rai2 fino a dicembre per poi passare a gennaio alla conduzione della nuova edizione de L’Eredità. Il flop in ascolti de Il Marcante in Fiera ha spinto i vertici della Rai e la società di produzione del quiz di punta di Rai1, a puntare su un altro nome e a Insegno dovrebbe essere affidato Reazione a Catena. Cosa farà, quindi, il conduttore prima dell’estate? Domani è sicuro che in attesa del ritorno sul primo canale con la conduzione del quiz estivo gli sarà dato ampio spazio a Radio Rai (QUI tutti i dettagli).

Pino Insegno fuori da L’Eredità: al suo posto arriva Marco Liorni?

E nel frattempo è partito il toto-nome su chi condurrà L’Eredità da gennaio. Dopo lo stop a Pino Insegno il nome più probabile è quello di Marco Liorni, forte del successo di Italia Sì e di Reazione a Catena. E proprio Reazione a Catena, che tornerà in onda la prossima estate, dovrebbe essere affidata a Pino Insegno. Del resto quest’ultimo ha già condotto il quiz estivo di Rai1 per quattro edizioni dal 2010 al 2013.