Quanto guadagna Amadeus a Sanremo 2024? Cachet co-conduttrici e ospiti

Pubblicato il 8 Febbraio 2024 alle 18:30

Guadagni di Amadeus al Festival di Sanremo 2024, compensi di Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini, Fiorello e cifre degli ospiti: indiscrezioni e polemiche

Quanto guadagna Amadeus a Sanremo 2024? Cachet co-conduttrici e ospiti

Quanto guadagna Amadeus a Sanremo 2024? Secondo le fonti vicine alla Rai, il compenso per la conduzione non ha subito variazioni significative rispetto all’anno precedente, mantenendosi intorno ai 350mila euro totali, pari a circa 70mila euro a serata. È da sottolineare che il lavoro di Amadeus va oltre la semplice conduzione delle serate, coinvolgendo un impegno costante nell’organizzazione e nella pianificazione dell’evento, elemento chiave per il successo del Festival, essendo anche direttore artistico. La Stampa, invece, riporta che quest’anno il cachet di Amadeus per Sanremo 2024 potrebbe raggiungere i 700 mila euro.

Quanto guadagnano i co-conduttori e le co-conduttrici di Sanremo 2024?

Per il compenso delle co-conduttrici di Sanremo 2024 e co-conduttore (Marco Mengoni, Giorgia, Lorella Cuccarini e Teresa Mannino) si parla di circa 25mila euro a serata per ciascuno di loro. Tuttavia, Fiorello potrebbe essere un’eccezione a questa regola, mantenendo un cachet di 50mila euro per la sua presenza alla serata finale, come accaduto negli anni precedenti. Queste cifre riflettono il ruolo essenziale dei co-conduttori nel completare e arricchire l’esperienza del pubblico durante le serate del Festival.

Cachet John Travolta, Russell Crowe e degli ospiti di Sanremo 2024

In merito ai cachet di Giovanni Allevi, Eros Ramazzotti e Roberto Bolle rimane un mistero. Tuttavia, è noto che Russell Crowe sarà l’ospite internazionale di spicco del Festival (come previsto dalla terza serata di Sanremo) e avrà solo un rimborso spese essendo che si auto-invitato. Resta da scoprire se la presenza di Crowe sarà accompagnata da un possibile sponsor occulto, elemento che potrebbe alimentare le polemiche dopo quanto accaduto con il cachet di John Travolta. Secondo l’Adnkronos, ammonterebbe a 200mila euro il compenso per partecipare alla seconda serata della kermesse, partecipazione diventata già un caso: l’apparente fastidio manifestato dall’attore di fronte alla richiesta ricevuta da Fiorello di ballare il Ballo del Qua Qua. Resta aperta la questione del possibile sponsor celato alla Rai, materializzatosi nel tipo di scarpe indossate dall’artista sul palco dell’Ariston.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo