Quando iniziano Pomeriggio 5, Caduta Libera e programmi di Canale 5? Le date

Pubblicato il 4 Agosto 2023 alle 18:11

Annunciate le date di alcuni programmi di Canale 5 al via dal prossimo settembre: ecco quando iniziano Mattino Cinque News, Pomeriggio 5, Caduta Libera e i programmi di Maria De Filippi

Quando iniziano Pomeriggio 5, Caduta Libera e programmi di Canale 5? Le date

Con l’arrivo di settembre, una nuova stagione televisiva attende i telespettatori. Mediaset ha annunciato le date dei programmi di Canale 5 aggiornando il proprio calendario sulle trasmissioni del daytime, di intrattenimento e di prima serata. Date che potrebbero essere soggette a nuove modifiche come spesso è accaduto in passato.

Sospesa in prima serata Terra Amara; da domenica 3 settembre prosegue la programmazione in prima serata de La Ragazza e l’Ufficiale. Lunedì 11 settembre 2023 Grande Fratello su Canale 5 (da martedì 12 daytime pomeridiano). Al mattino, invece, si riaprono le porte del tribunale di Forum con Barbara Palombelli. Mercoledì 13 settembre la rete anticipa l’inizio della fiction Maria Corleone con Rosa Diletta Rossi, Fortunato Cerlino, Alessandro Fella, Giuseppe Tantillo, Tosca D’Aquino.

Da domenica 24 settembre 2023 Caduta Libera in prima serata: per quattro settimane Gerry Scotti torna nella fascia prestigiosa con il suo game show. Annunciato il concerto di Max Pezzali e la riproposizione dell’evento di Renato Zero 070 dello scorso anno che anticipano la nuova edizione di Ciao Darwin venerdì 15 settembre.

Pomeriggio 5 e Caduta Libera: al via la nuova stagione dal 4 settembre 2023

Come spesso è accaduto in passato, anche quest’anno Pomeriggio 5 inaugura l’apertura dei palinsesti autunnali delle reti Mediaset. L’azienda di Cologno Monzese ha annunciato la data: Myrta Merlino farà il suo debutto a Pomeriggio 5 lunedì 4 settembre 2023, una settimana prima dalla partenza del diretto competitor La Vita in Diretta di Alberto Matano su Rai1. Poco prima delle 18:45, la Merlino cederà la linea a Gerry Scotti. Il conduttore, infatti, torna ad occupare il preserale con la nuova stagione di Caduta Libera (il giorno prima, domenica 3 settembre, termina la programmazione delle repliche di The Wall) e sfiderà Reazione a Catena di Marco Liorni.

Da Uomini e Donne a Tu Si Que Vales: quando iniziano i programmi di Maria De Filippi

Già annunciati da tempo, Maria De Filippi torna in daytime a partire da lunedì 11 settembre 2023 con la nuova stagione di Uomini e Donne. Due giorni prima, sabato 16 settembre, non ci sarà l’appuntamento con la prima puntata della decima stagione di Tu Si Que Vales (registrazioni in corso, QUI le anticipazioni) ma il debutto avverrà sabato 23 settembre. Da domenica 24 settembre, invece, appuntamento con la prima puntata del pomeridiano di Amici 23 prima di Verissimo di Silvia Toffanin (al via sabato 9); dal 25 daytime di Amici al termine di UeD.

Mattino 5 News slitta: partenza in ritardo per Federica Panicucci e Francesco Vecchi

Anche quest’anno Mattino Cinque News sarà l’ultimo programma del daytime a ripartire. Come confermato da Simona Branchetti, Morning News è stato allungato e chiuderà la lunga stagione estiva venerdì 22 settembre. Da lunedì 25 settembre Francesco Vecchi e Federica Panicucci torneranno a dare il loro buongiorno al pubblico della rete ammiraglia del Biscione. Nello stesso giorno, in access prime time, previsto l’inizio di Striscia la Notizia.