Promo Pomeriggio 5 Myrta Merlino: Mediaset mette toppa alle critiche. VIDEO

Pubblicato il 8 Agosto 2023 alle 13:29

Secondo promo di Pomeriggio Cinque, Mediaset corre ai ripari dopo le critiche nei confronti della neo-conduttrice Myrta Merlino?

Promo Pomeriggio 5 Myrta Merlino: Mediaset mette toppa alle critiche. VIDEO

"Mi chiamo Myrta e vi aspetto qui tutti i pomeriggi", si è presentata così Myrta Merlino conduttrice di Pomeriggio 5 nel primo promo della trasmissione, mandato in onda sulla rete ammiraglia del Biscione, che delinea la nuova linea editoriale del programma dopo i provvedimenti di Pier Silvio Berlusconi. L’ex volto di La7 è pronta a raccontare i fatti del giorno, dalla cronaca popolare alle soft news, ma non alle casalinghe di Voghera «perché non esistono» (secondo il suo punto di vista).

Nel primo promo di Pomeriggio Cinque i telespettatori hanno assistito quelli che sono i principali fatti di cronaca e intrattenimento che saranno oggetto di dibattito in studio: dalla crisi climatica alle inondazioni e incendi fino nuovo regno di re Carlo III. La breve clip pubblicitaria ha creato non poche polemiche soprattutto per la scelta poco originale di pigiare un tasto del telecomando, un clic che rappresenta una sorta di cambio canale, e soprattutto il cambio di passo rispetto al passato.

E proprio sulla storia del telecomando Mediaset è corsa ai ripari diffondendo un secondo promo di Pomeriggio Cinque, mettendo una toppa al primo con l’introduzione di una scontata ironia finale dopo l’apparente imbarazzo di Myrta Merlino nello spot iniziale. In verità la sostituta di Barbara d’Urso se la ride di gusto. Come si vede nel filmato, la Merlino tronfia di ritrovarsi dove non avrebbe mai pensato di essere fino a poco tempo fa, in un impegno quotidiano che aveva lasciato per puntare a un settimanale. Le cose sono andate in modo differente; sono cambiati soltanto collocazione e rete: per dodici anni ha guidato L’Aria Che Tira occupando la fascia mattutina di La7 mentre adesso passa al pomeriggio di Canale 5.

Myrta Merlino criticata nel promo di Pomeriggio 5: il pubblico rimpiange Barbara d’Urso

Continuano i commenti contro Myrta Merlino e il promo di Pomeriggio Cinque: "Ha rubato il telecomando del cambio logo di Rete 4 alla Palombelli?", "Il caffeuccio è diventato un gesto popolare, anche qui imiteremo il telecomando. Per cambiar canale. Au revoir!", e ancora "Anche se cerca di travestirsi da Barbara d’Urso, non sarà mai lei. Col cuore". Sono in tanti infatti a rimpiangere Barbara d’Urso che, dal 2008 e fino al giugno del 2023, ha guidato la trasmissione per poi non essere riconfermata. Tra questi molti detrattori che l’hanno «crocefissa e flagellata» a suon di contestazioni e petizioni online in quindici anni di conduzione al timone di programmi come Domenica Live, Live Non è la d’Urso, Grande Fratello, Baila, Stasera che Sera, A Gentile Richiesta, Capodanno Cinque e La Pupa e il Secchione.