Programmi Canale 5, Italia 1 e Rete 4 estate 2023: novità e repliche Mediaset

Pubblicato il 16 Maggio 2023 alle 18:30

Tutti i programmi Mediaset dell’estate 2023: grande attesa per Temptation Island su Canale 5, serata speciale al Mago Forest e concerto di Amici 22 su Italia 1, Stasera Italia, Controcorrente e i cicli cult su Rete 4

Programmi Canale 5, Italia 1 e Rete 4 estate 2023: novità e repliche Mediaset

Sarà Temptation Island il programma di punta della programmazione estiva Mediaset. Il docu-reality, prodotto da Maria De Filippi, torna in onda dopo lo stop di un anno ed è senza dubbio il titolo di maggiore impatto della rete ammiraglia del Biscione. L’estate 2023 di Canale 5 terrà alta l’attenzione del pubblico del lunedì sera, a partire dal 26 giugno (come svelato settimane fa), subito dopo la fine della sfortunata edizione de L’Isola dei Famosi che ha visto ben cinque ritiri (ad oggi 16 maggio 2023). Al timone del viaggio dei sentimenti, per il nono anno consecutivo, ci sarà Filippo Bisciglia.

Rimanendo su Canale 5, il 1° giugno verrà riproposto Zelig con Vanessa Incontrada e Claudio Bisio; dal 22 giugno l’ultima edizione di Scherzi a Parte con Enrico Papi andata in onda tra settembre e ottobre 2022 con cinque puntate più un ’meglio di’. Spostandoci al sabato, il 3 giugno andrà in onda la seconda delle due puntate evento de Il Volo - Tutti per Uno, presentato da Federica Panicucci. Dopo la finale di Champions League, dal 17 giugno arriva in replica Michelle Impossible & Friends.

Striscia la Notizia chiude i battenti sabato 10 giugno 2023 in vista della pausa estiva e da domenica 11 giugno ritorna Paperissima Sprint fino a metà settembre. Torna Gerry Scotti nel preserale di Canale 5 con la nuova ma breve edizione di Caduta Libera; a luglio previste le repliche fino a domenica 6 agosto. Dal 7 agosto al 3 settembre, invece, spazio alle repliche di Conto alla Rovescia, il game condotto da zio Gerry e trasmesso solo per un’edizione (dal 18 novembre 2019 al 5 gennaio 2020).

Programmazione estiva Mediaset: Battiti Live, Mago Forest e concerto di Amici su Italia 1

L’estate 2023 di Italia 1 sarà ricca di serie e film tv con qualche sprazzo di musica e le inchieste de Le Iene in replica al lunedì. Il martedì torna Italia 1 on Stage con Andrea Pucci, Maurizio Battista, Max Angioni e Giuseppe Giacobazzi in giro per i teatri italiani. Il 20 giugno la rete dedicherà una puntata speciale al Mago Forest; il 27 giugno appuntamento con la seconda edizione di Love Mi, il concerto a scopo benefico di Fedez, in onda in diretta da Piazza Duomo a Milano con la conduzione di Mariasole Pollio e Max Angioni. Giovedì 15 giugno appuntamento con il concerto dei ragazzi di Amici 22 al Rock in Roma (la registrazione è prevista per l’11 giugno). Da luglio il martedì l’appuntamento è con Battiti Live condotto da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri.

Rete 4 estate 2023: Controcorrente e Stasera Italia non chiudono

Rimane accesa durante l’estate 2023 Rete 4. La rete continuerà nel segno dell’approfondimento e dell’informazione. Zona Bianca andrà in onda fino al 31 maggio. Fuori dal Coro termina la stagione il 2 giugno; da venerdì 9 giugno spazio a Le Storie di Quarto Grado mentre Controcorrente resta in access prime time e in prima serata. Film il giovedì, il sabato e la domenica con i cicli ’I Bellissimi’, ’Un Biglietto per Hollywood’, ’Italiani al Cinema’ e i grandi classici ’Risate all’Italiana’. Stasera Italia non si ferma ma proseguirà la messa in onda dal lunedì al venerdì.