Programmi 2024, da C’è Posta a Sanremo e Ciao Darwin: quello che vedremo

Pubblicato il 1 Gennaio 2024 alle 17:39

Tutti i programmi Rai e Mediaset che vedremo nel 2024: da Antonella Clerici e Carlo Conti a Virginia Raffaele e Claudio Baglioni, da Maria De Filippi a Gerry Scotti e Ilary Blasi in prime time

Programmi 2024, da C’è Posta a Sanremo e Ciao Darwin: quello che vedremo

Dai format firmati da Maria De Filippi, come Amici e C’è Posta Per Te, alle sfide de L’Isola dei Famosi al termine della stagione ancora in corso del Grande Fratello. Non mancano i ritorni di Antonella Clerici, Carlo Conti e Stefano De Martino in prima serata fino ai grandi eventi: quali programmi Rai e Mediaset vedremo nei prossimi mesi?

Si parte il 7 gennaio con Luce nella Masseria. Previste puntate de Il Commissario Montalbano in replica. Salvo cambiamenti di palinsesto, grande attesa per il ritorno di Virginia Raffaele su Rai1 con Colpi di Luna il 12 e il 26 gennaio. La Vita è Meravigliosa dal 13 gennaio al 3 febbraio; terza stagione di Doc Nelle tue Mani dall’11 gennaio al 7 marzo (qui tutte le novità, salta puntata 8 febbraio per Sanremo). La fiction su Califano, con Leo Gassmann protagonista, è stata fissata l’11 febbraio; Makari 3 dal 18 febbraio al 10 marzo; La Storia dall’8 al 23 gennaio, La Lunga Notte il 29 gennaio. Nuova edizione di Tali e Quali dal 13 gennaio al 3 febbraio.

A febbraio si prosegue con Rosa dell’Istria il 5, Mameli il 12 e 13, Il Festival di Sanremo 2024 con Amadeus dal 6 al 10, The Voice Senior con Antonella Clerici dal 16, Tale e Quale Sanremo 17 e 24. Il 14 febbraio, giorno di San Valentino, evento speciale con Claudio Baglioni dal titolo A Tutto Cuore; Gloria dal 27 febbraio al 12 marzo, TechetecheShow (2 marzo e 27 marzo); previste puntate speciali in prime time de L’Eredità con Marco Liorni (il 2 e il 16 marzo). Il Clandestino dal 18 marzo 2024, Alda Merini il 19 marzo e Don Matteo 14 inizia il 28 marzo. In programma anche una nuova stagione de I Migliori Anni con Carlo Conti dal 23 marzo e Serata Bambin Gesù. Dal 3 marzo Lolita Lobosco.

Lunga pausa natalizia per Fiorello su Rai2: Viva Rai2 torna da lunedì 15 gennaio. I giorni di assenza saranno colmati da Tv Movie e rubriche a cura del TG2. Appuntamento dal 15 gennaio con Made in Italy fino al 19 febbraio; Boss in Incognito inizia il 26 febbraio. Torna Alessandro Cattelan dal 23 gennaio con un nuovo ciclo di Stasera c’è Cattelan. Dal 14 febbraio al 20 marzo quarta stagione di Mare Fuori. Torna Nek con la terza stagione di Dalla Strada al Palco dal 13 febbraio al 26 marzo. Dal 18 marzo Stefano De Martino conduce Stasera Tutto è Possibile.

Capitolo fiction su Canale 5: salvo slittamenti ad opera dei Vertici di Cologno Monzese, dovrebbero essere trasmesse I Fantastici 5 con Raoul Bova e Francesca Cavallin, Se Potessi Dirti Addio con Gabriel Garko e Anna Safroncik, Vanina Guarrasi con Giusy Buscemi, Giorgio Marchesi, Claudio Castrogiovanni, seconda stagione di Viola Come il Mare con Can Yaman e Francesca Chillemi.

Proseguono gli episodi di Terra Amara in prima serata sulla rete ammiraglia del Biscione. Gerry Scotti arriva nel prime time del dì festivo con la nuova edizione de Lo Show dei Record, Grande Fratello con Alfonso Signorini al lunedì al giovedì e poi cederà il testimone a L’Isola dei Famosi con Ilary Blasi. Previsti incontri di Coppia Italia, Ficarra e Picone con Incastrati, Michelle Impossibile, Ciao Darwin, C’è Posta Per Te, Amici e in estate largo a Temptation Island. Italia 1 sarà all’insegna di film, Le Iene, Freedom - Oltre il Confine, Pressing. Slittato il ritorno di Enrico Papi sia in access che in prima serata.