Programmi 2023, da C’è Posta a Sanremo fino a Temptation: quello che vedremo

Pubblicato il 31 Dicembre 2022 alle 18:42

Da C’è Posta Per Te a Sanremo, dal Serale di Amici a Il Cantante Mascherato, dall’Isola dei Famosi a Temptation: la tv che vedremo nel primo semestre del 2023

Programmi 2023, da C’è Posta a Sanremo fino a Temptation: quello che vedremo

La stagione 2022/23 proseguirà sul piccolo schermo con tanti programmi che torneranno in onda nelle prossime settimane. Con la 26esima edizione, torna su Canale 5 C’è Posta Per Te dal 7 gennaio 2023. Il people show condotto da Maria De Filippi racconterà nuove storie che si sono rivolte alla redazione per ritrovare una persona cara, riavvicinarsi a qualcuno o riconquistare il cuore della persona amata. Tra gli ospiti vip assisteremo alle sorprese di Massimo Ranieri e Charlize Theron.

Atteso il ritorno di Michelle Impossibile. Il programma condotto da Michelle Hunziker andrà in onda al termine della Coppa Italia che torna sulla rete ammiraglia del Biscione dal 10 gennaio 2023. L’esperimento, riuscito in due puntate, si ripeterà con grandi star tra musica, canto e ballo. A gennaio ritornano anche Paolo Bonolis e Luca Laurenti con Avanti un Altro e i personaggi bizzarri del Salottino. La coppia si prepara a rifare Ciao Darwin a marzo 2023.

Su Rai2 Alessia Marcuzzi debutta con Boomerissima. La conduttrice metterà a confronto diverse generazioni nel varietà per scoprire se si stava meglio o peggio prima oppure oggi. Durante la prima registrazione è avvenuto uno scontro tra Tommaso Zorzi e Claudia Gerini. Non sappiamo se in fase di montaggio questo episodio verrà tagliato. Tra gli ospiti vedremo: Luciana Littizzetto, Max Pezzali, Sabrina Salerno e Max Giusti, Elettra Lamborghini, Gianmarco Tamberi e Valentina Romani.

Chiambretti su Canale 5, Conti, The Voice e Sanremo 2023: la tv che vedremo nel 2023

Carlo Conti sarà il diretto competitor di C’è Posta Per Te. Il conduttore sfiderà la De Filippi per cinque puntate con Tale e Quale Sanremo in cui sarà dato spazio a 11 imitatori sconosciuti che gareggeranno tra le incursioni di Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli. Dopo Sanremo 2023, in onda su Rai1 dal 7 all’11 febbraio, Conti condurrà il 18 e il 25 febbraio Tale e Quale Sanremo in versione Vip.

Da fine gennaio torna Piero Chiambretti in tv. Il popolare conduttore sarà al timone de La Tv dei 100 e uno, in onda sulla rete ammiraglia del Biscione in prima serata. Si tratta di un nuovo show in tre puntate con cento bambini che interagiranno con il conduttore fra tante sorprese. Naturalmente non mancheranno gli ospiti.

Su Rai1 Antonella Clerici torna a condurre The Voice Senior in sette puntate a partire dal 13 gennaio. In questa terza edizione in giuria ci saranno Angela Brambati e Angelo Sotgiu de I Ricchi e Poveri che prenderanno il posto di Orietta Berti. Confermate le presenze di Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Clementino come coach. Dal 4 all’11 marzo 2023 la padrona di casa di È Sempre Mezzogiorno condurrà anche The Voice Kids, dove si sfideranno giovani talenti.

Programmi tv 2023: Serale di Amici, Pio e Amedeo fino al ritorno di Temptation

Anche quest’anno tornerà il Serale di Amici; ancora per qualche settimana continuerà lo speciale domenicale per poi sbarcare direttamente in prima serata per la resa dei conti. Quest’anno il diretto competitor sarà Il Cantante Mascherato: Milly Carlucci su Rai1 condurrà la quarta edizione del suo show. In giuria confermati Flavio Insinna, Francesco Facchinetti, Iva Zanicchi e (forse) Caterina Balivo.

La settima edizione del GF Vip decreterà il suo vincitore il 3 aprile prossimo. Signorini cederà il testimone a Ilary Blasi e alla nuova edizione de L’Isola dei Famosi dal 10 aprile. Probabilmente a maggio, su Canale 5 tornano Pio e Amedeo con Felicissima Sera. Dopo le tre puntate evento, andate in onda nel 2021, il duo comico pugliese è al lavoro per realizzare la seconda edizione del varietà. Il boom degli ascolti tv (21.24% - 4.138.000 telespettatori) si ripeterà?

Tra gli altri programmi segnaliamo: Stefano De Martino con otto puntate nuove di Stasera Tutto è Possibile su Rai2, Ci Vuole un Fiore con Francesco Gabbani e Francesca Fialdini su Rai1, Benedetta Primavera di Loretta Goggi su Rai1 (tra marzo e aprile), Eurovision Song Contest, Lo Show dei Record, Non Sono una Signora, Ciao Maschio, Primo Appuntamento, Boss in Incognito, Freedom, Pechino Express e anche il ritorno di Temptation Island nell’estate 2023 a cura di Maria De Filippi, come annunciato da Pier Silvio Berlusconi.