Pomeriggio 5 quando inizia? Mediaset spinge Myrta Merlino: c’è la data

Pubblicato il 21 Luglio 2023 alle 16:11

Pomeriggio Cinque torna in anticipo per favorire Myrta Merlino? La mossa dell’azienda per abituare i telespettatori alla «nuova Barbara d’Urso»

Pomeriggio 5 quando inizia? Mediaset spinge Myrta Merlino: c’è la data

Sostituire Barbara d’Urso non è certo un’impresa facile, ma Myrta Merlino non sembra essere molto preoccupata. Il motivo è semplice: non ha alcuna intenzione di provarci. Raccogliere l’eredità della storica conduttrice di Pomeriggio 5 non le interessa: il suo contenitore sarà diverso dal passato, completamente nuovo, come vuole Mediaset. Ma proprio l’azienda, a differenza dell’ex volto de L’Aria Che Tira, vorrebbe cercare di fare abituare prima possibile il pubblico fidato del pomeriggio di Canale 5 alla Merlino. Come? Anticipando la partenza della nuova stagione televisiva di Pomeriggio Cinque.

Come svelato da Dagospia, gira voce che il programma potrebbe debuttare già lunedì 4 settembre prossimo (e non lunedì 11 settembre come inizialmente pensato) per tentare di fidelizzare i telespettatori della rete ammiraglia Mediaset, giocando anche d’anticipo sul diretto competitor La Vita in Diretta con Alberto Matano (promosso anche al sabato al posto di Liorni), il cui ritorno è previsto per l’11 settembre. Con la partenza anticipata, dunque, Myrta Merlino si troverebbe a sfidare l’ultima settimana di messa in onda di Estate in Diretta che vede alla guida Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini.

Myrta Merlino anticipa Pomeriggio 5 dopo benservito di Mediaset a Barbara d’Urso?

I cambiamenti annunciati per Pomeriggio 5 (QUI per sapere tutti i dettagli) potrebbero partire già con un anticipo della prima puntata messa in onda. In attesa di saperne di più, pare che Myrta Merlino farà cronaca popolare. Il programma, dopo quindici anni con la conduzione di Barbara d’Urso, deve cambiare pelle: niente più scontri tra opinionisti, litigi a distanza tra ex innamorati o rivelazioni sui concorrenti dei reality show. Pier Silvio Berlusconi pretende un nuovo corso. La conduttrice, attualmente in vacanza col marito (QUI le foto), si troverà a raccontare agli italiani il grande romanzo della realtà, ma lo farà in una chiave più larga e popolare. Pomeriggio Cinque diventerà un rotocalco più pulito con tante sfaccettature e tutti i colori della vita.

Myrta Merlino a Pomeriggio 5 sarà premiata dagli ascolti tv?

Grande attesa anche per il responso in termini Auditel. Myrta Merlino al timone di Pomeriggio 5 riuscirà a superare Barbara d’Urso? Il pubblico accoglierà in maniera positiva e con grande gioia questo cambiamento epocale? Quest’anno il programma ha chiuso i battenti con una media di 1,6 milioni di telespettatori, 16% di share. I valori assoluti sono stati i più bassi di tutte le edizioni andate in onda dal 2008. La media record, in termini di pubblico, è quella del 2014-2015 con 2.269.000 telespettatori. In caso di risultati deludenti assisteremo ad un cambio di rotta verso il modello d’ursiano?