Pomeriggio 5 Myrta Merlino, scaramanzia e vestiti: la bizzarra rivelazione

Pubblicato il 15 Agosto 2023 alle 12:42

Cosa vuole nello studio di Pomeriggio Cinque come rito scaramantico e quali sono i vestiti e le scarpe che indosserà in puntata: Myrta Merlino svela tutto

Pomeriggio 5 Myrta Merlino, scaramanzia e vestiti: la bizzarra rivelazione

Continua a svelare dettagli e curiosità sulla nuova edizione del contenitore pomeridiano in onda su Canale 5. Nell’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni Myrta Merlino ha parlato anche dell’outfit che indosserà nel corso delle puntate di Pomeriggio Cinque. Da sempre è innamorata di Giorgio Armani, l’azienda leader che opera nel campo della moda, del design e del lusso, fondata da Armani e Sergio Galeotti nel 1975. La madre della conduttrice, scomparsa nel 2017 per leucemia, lo adorava e i primi vestiti belli che le ha regalato erano suoi:

"È il mio mito. A Pantelleria è il nostro vicino di casa. Un giorno Marco stava zappando, Giorgio si avvicina e gli chiede se sapesse dove abitava Tardelli... non lo aveva riconosciuto! Quella sera ci ha invitati a cena ed è nato un amore. Anche a Pomeriggio Cinque mi vestirò Armani, mentre le scarpe saranno di Roger Vivier"

Myrta Merlino e riti scaramantici: tazza e orologio anche a Pomeriggio Cinque?

Dopo aver svelato altre novità su Pomeriggio 5 e portato alla luce che doveva condurre un programma su Rete 4 prima della virata sulla rete ammiraglia del Biscione, Myrta Merlino si è definita sul lavoro come solare ed entusiasta, ma anche pignola e rompiscatole. Travolge, è esigente, perfezionista e a volte faticosa: "Nella vita faccio tutto con il cuore, sono razionale ma ho bisogno di essere mossa dalla passione. Mi succede con i figli, che sono il grande amore della mia vita, con il mio compagno e con gli amici. Con loro ho legami forti e profondi, non mi risparmio". Da napoletana verace non mancano riti scaramantici e portafortuna. La conduttrice ha confessato di essere piena di manie al punto che ha fatto una richiesta alla sua squadra da introdurre a Pomeriggio Cinque:

"Ho cornetti rossi ovunque, anche nello studio. Lucio Presta, il mio agente, mi ha regalato la pietra di sale che assorbe la negatività. Ne ho pezzetti dappertutto: in bagno, in camera da letto, in redazione. Se vedo un gatto nero posso stare ferma due giorni, sotto una scala non passo mai. Se cade dell’olio è un dramma! A casa di nonna, a Napoli, era tutta una scaramanzia"

Prima di andare in onda non ha nessun rito scaramantico in particolare. Quello che fa sempre è tenere una tazza sul tavolo con dentro una bevanda che la tiri su durante la diretta "e poi indosso sempre l’orologio di Marco, mi porta fortuna". Non è escluso, dunque, che anche a Pomeriggio 5 (come già fatto a L’Aria che Tira) la conduttrice possa avere questi due oggetti a portata di mano.

Myrta Merlino e il rapporto con l’ansia: «Come riesco a gestirla»

Anche Myrta Merlino non è immune all’ansia. L’ha definito come il suo grande motore perché le ha fatto fare un sacco di cose nella vita, "ma è anche il mio mostro se mi divora. Se i giri salgono troppo, rischia di farti male. La mia grande sfida è tenerla a bada, ma è importante per chi fa il mio mestiere, ti fa tendere verso il meglio".